Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, in Champions League, giocatesi nella giornata di martedì. Bellingham fenomenale contro un bel Napoli, Thuram trascina l’Inter, passo falso per Arsenal e United…
Un bel Napoli si inchina al Real, 2-3 a favore dei Blancos al Maradona
Il match odierno che avrebbe dovuto regalar spettacolo, non ha deluso le aspettative. Difatti Napoli – Real Madrid terminata 2-3 ha entusiasmato e divertito per ben oltre 90 minuti. Apre Ostigard, rispondono Vinicius e Bellingham nel primo tempo, con i Blancos che chiudono nettamente in crescita e in vantaggio. Nonostante una buona prima fazione per i partenopei, questi non possono nulla difronte alla tecnica e al talento degli ospiti: qualità racchiuse nel gol capolavoro dell’inglese numero cinque. Il secondo tempo si apre con l’assedio da parte dei padroni di casa, che riescono anche a pareggiare grazie alla realizzazione di un penalty da parte di un brillantissimo Zielinski. Pareggio momentaneo. Poco dopo infatti ci pensa una sassata improvvisa di Valverde dai 20 metri, che sbatte prima sulla trasferta, poi sulla schiena di Meret, a rimportare gli uomini di Carlo Ancelotti in vantaggio. Aldilà della sconfitta, ottima prestazione degli azzurri, sempre pericolosi e molto organizzati tatticamente. Bisogna pur premettere che l’avversario, il Real Madrid, resta la squadra da battere ogni anno se si vuol ambire alla vittoria finale della Champions Leaue.
Thuram evita un altro pareggio nel girone ad Inzaghi, è 1-0 al Benfica
L’altro incontro che ha visto protagonista un’italiana in campo è stato Inter-Benfica, dejavù degli ultimi quarti di finale. Partita con molto meno spettacolo rispetto a quella disputatasi al Diego Armando Maradona di Napoli e terminata per 1-0 a favore dei nerazzurri. Dopo un primo tempo piuttosto bloccato e monotono in cui i padroni di casa hanno tirato raramente in porta, nel secondo è arrivato un netto cambiamento di andamento e di ritmi. L’Inter tira infatti ben 16 volte e al ’62, su assist dell’olandese Dumfries, Marcus Thuram sigla il suo primo gol in Champions League con la sua nuova maglia. Gol che deciderà le sorti dell’incontro e che colloca, almeno momentaneamente, l’Inter prima nel girone a pari punti con la Real Sociedad.
Di seguito tutti i risultati delle partite odierne di Champions League:
GIRONE A: Copenaghen Bayer Monaco 1-2; Manchester United Galatasaray 2-3
GIRONE B: Lens Arsenal 2-1; PSV Siviglia 2-2
GIRONE C: Union Berlino Braga 2-3; Napoli Real Madrid 2-3
GIRONE D: Salisburgo Real Sociedad 0-2, Inter Benfica 1-0
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE Napoli, Osimhen Minaccia Querela Tramite Calenda A Causa Di TikTok