Skip to main content
Serie A

Serie A: Leao salva il Milan all’Olimpico. Lukaku e Neres subito decisivi

By Agosto 31, 2024Settembre 2nd, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato di Serie A: vittoria per il Lecce, pari tra Lazio e Milan, Lukaku ed Anguissa trascinano il Napoli in extremis…

Serie A: Leao salva il Milan all’Olimpico. Lukaku e Neres subito decisivi

Il sabato di Serie A si apre con il Lecce che ospita il Cagliari in casa e con l’Empoli in trasferta a Bologna.
Partendo dai salentini, la squadra di Luca Gotti riesce ad imporsi di misura, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, sui sardi. Decisiva la rete del montenegrino Krstovìc nel primo tempo. Parallelamente i rossoblu, i ragazzi allenati da Vincenzo Italiano, non vanno oltre l’1-1 in casa contro l’Empoli di Zanetti. Accade tutto nei primissimi minuti: sblocca Fabbian al 2′, pareggia immediatamente Gyasi al 3′. Buon inizio di stagione per i toscani con già 5 punti conquistati, decisamente meno per gli emiliani che dovranno anche affrontare i “gironi” di Champions League.

In serata invece, mentre Lazio e Milan si fermano sul 2-2, in un match divertente e dinamico, il Napoli rimonta in extremis un ottimo Parma.
All’Olimpico i rossoneri passano subito in vantaggio grazie alla prima rete di Pavlovìc, ma ben presto si fanno recuperare dai padroni di casa. Difatti prima Castellanos e poi Dia, entrambi facilitati da due grandissimi assist di Tavares, ribaltano momentaneamente il risultato. Nel finale di gara ci pensa però il solito Leao, entrano insieme a Theo nella ripresa, a firmare il definitivo pareggio.

Allo stesso tempo il Napoli di Antonio Conte, con tantissime difficoltà e in un finale di gara rocambolesco riesce a strappare i tre punti contro un ottimo Parma. A trovar la rete dell’1-o son per gli emiliani che grazie ad un rigore di Bonny, causato da Meret, trovano il vantaggio nella prima fazione di gioco. Nel secondo tempo però l’episodio: uscita killer di Sukuzi, estremo difensore gialloblu, secondo giallo ed espulsione; Pecchia che aveva da poco terminato i cinque slot delle sostituzioni si ritrova costretto a mettere il centrale Del Prato in porta per una buona mezz’ora. Ed è in questo frangente che i partenopei premono sull’acceleratore e prima con Lukaku e poi con Anguissa ribaltano il risultato. Decisivo al 112′ anche Meret, autore di una strepitosa parata su Almqvist.

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply