Skip to main content

Siamo pronti a questa 33esima giornata di campionato di Serie A, giunto ormai a sole sei partite dalla conclusione. Iniziamo subito parlando delle due milanesi che avranno l’opportunità di giocare prima di Pasqua, vediamo se entrambe riusciranno a godersi la domenica in famiglia in tutta serenità.

L’Inter giocherà a La Spezia che, come abbiamo potuto notare, non è un campo molto facile e sicuramente poco da sottovalutare. La squadra allenata da Simone Inzaghi non potrà fallire anche perché, con una vittoria, potrebbe tranquillamente arrivare al 27 aprile nel recupero di Bologna virtualmente prima nel campionato. Per il Milan, che affronta il Genoa in casa, non vedo molta difficoltà nel portarsi a casa i tre punti, anche se nelle ultime sei giornate l’attacco ha un po’ stentato.

SPEZIA – INTER: 2
MILAN – GENOA: 1

Sabato anticipo di giornata alle ore 12 e 30 alla Sardegna Arena di Cagliari che, appunto, vedrà i padroni di casa affrontare un buon Sassuolo che farà sicuramente di tutto per prendersi i tre punti. La mia idea è che molto probabilmente assisteremo ad un pareggio perché i padroni di casa sono a 25 punti in classifica e a soli tre punti dalla zona salvezza e quindi, dopo la buona prova con la Juventus, se la giocheranno con il coltello tra i denti.

CAGLIARI – SASSUOLO: AZZARDATE UN X.

A Genova, ci sarà un match poco affascinante di bassa classifica che potrà vedere protagonista Ciccio Caputo con almeno un goal. Tra Sampdoria e Salernitana ci si gioca anche un pezzo di Serie A, la squadra di Giampaolo ha perso sette delle ultime dieci partite, quella di Nicola è appesa con un filo alla serie massima: se la giocheranno.

SAMPDORIA – SALERNITANA: GOAL PER CAPUTO.

Udinese-Empoli è l’altro match delle 14 e 30. Potrebbe tranquillamente finire in pareggio essendo le due compagini sullo stesso livello di forza anche se l’Empoli ha un po’ tirato i remi in barca e l’Udinese viene da due importanti vittorie consecutive contro Cagliari e Venezia. Prevedo che però ci saranno pochi goal in questa occasione anche se vedo fattibile un rigore nei novanta minuti (attenzione alla chicca de Il Moro).

UDINESE-EMPOLI: UNDER E RIGORE SI’.

Nel bel mezzo del pomeriggio di sabato all’Artemio Franchi, alle ore 16 e 30 i cittadini di Firenze potranno assistere al match tra Fiorentina e Venezia sicuramente con una bella “hola hola fresca tra le mani”, eletta a mo’ di brindisi dopo l’ottima vittoria contro il Napoli. La partita sembra avere un vincitore già deciso, e così sarà anche secondo il mio parere.

FIORENTINA – VENEZIA: 1 FISSO.

Alle ore 18.30 di sabato ci spostiamo a casa dei “Gobbi” a Torino, non proprio i migliori amici della comunità fiorentina. La squadra allenata da Allegri affronterà un Bologna molto concentrato che ha appena avuto un’iniezione di ottimismo dopo la bella vittoria contro la Sampdoria di lunedì sera. La squadra cercherà di portare entusiasmo al loro Mister Sinisa Mihajlovic con una prestazione che potrebbe far capitolare del tutto le poche speranze di scudetto della Juventus. Prevedo un goal degli ospiti e una rete del bomber Vlahovic che, per cercare di agguantare lo scettro di capocannoniere, avrà bisogno sicuramente di fare almeno una rete in questa giornata. Intanto ci stringiamo forte anche noi al Mister Mihajlovic e gli auguriamo una pronta guarigione.

JUVENTUS – BOLOGNA: GOAL e VLAHOVIC GOAL.

Posticipo serale molto tosto all’Olimpico per la Lazio che affronta un Torino reduce da un ottimo punto guadagnato con il Milan in casa. Nonostante le premesse, non lo vedo comunque un match dalle reti inviolate e ci potrebbero essere reti siglate da entrambe le squadre. Occhio sempre a Ciruzzo Immobile che dopo la tripletta siglata a Genoa punta ad aumentare ancora il suo score in campionato.

LAZIO – TORINO: GOAL E IMMOBILE GOAL.

Dopo la pausa del giorno di Pasqua, si ricomincerà con il match di Lunedì in Albis delle ore 19. A “Maradona” di Napoli, dove si registrerà sicuramente un pienone da capogiro, la squadra di Spalletti disputerà un match fondamentale contro la Roma. L’obiettivo sarà dimenticare subito la sconfitta subita contro la Fiorentina e ritornare in lotta per lo scudetto. A mio avviso ci saranno reti da entrambe le parti e sarà un match affascinante e ricco di belle giocate. Vedremo come andrà a finire…

NAPOLI – ROMA: GOAL

Terminiamo la 33esima giornata di campionato di Serie A con un altro match che sicuramente sarà pieno di goal, parliamo infatti di Atalanta-Verona che, a mio avviso, sarà una gara molto aperta che potrebbe anche terminare con un pareggio. Vedo un paio di goal a testa da parte di entrambe le squadre, che si devono rifare dopo le ultime brutte prestazioni delle ultime giornate. Molto bella la quota combo 1x e “goal”.

ATALANTA – VERONA: 1X e GOAL

Spero che questa mia analisi sulla 33esima giornata del Campionato di Serie A vi sia piaciuta e vi saluto tutti con grande affetto.

Leave a Reply