Skip to main content

Siamo ormai giunti alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie A e si stanno per tirare le somme finali. Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutti i match di questo weekend.

 

In quel di Cagliari, sabato alle 15, si disputerà un match fondamentale tra Cagliari e Verona. Un incontro che sarà chiave per la salvezza e che vede al momento i padroni di casa con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Parliamo sicuramente di un bel match aperto che prevederà un dei goal da entrambe le parti. Mi viene da pensare che ci potrebbe essere tranquillamente un pareggio, quindi senza alcun dubbio vi propongo una bella combo.

CAGLIARI – VERONA: PAREGGIO o GOAL

Nell’altro match delle 15, al Maradona di Napoli, il Sassuolo incontrerà la compagine allenata da Mister Spalletti. La squadra di Dionisi è in buona forma e ha dimostrato di giocare molto bene a calcio anche nell’ultima partita disputata lunedì contro la Juventus. Il Napoli è certamente in calo mentale e fisico e ha bisogno dimostrare tanto di fronte al pubblico di casa, tra le mura amiche, e proverà a fare il possibile per portare a casa i tre punti. Le quote e i bookmakers danno troppo scontato l’1 del Napoli ma io proverei anche qui a pronosticare qualcosa basato sul numero di Goal della partita.

NAPOLI – SASSUOLO: MULTIGOAL 2-5

Al Luigi Ferraris di Genoa, il derby tra Sampdoria e la squadra allenata da Blessin, sarà certamente infuocato. Una partita che sarà importantissima per la zona salvezza e che potrebbe finire con un pareggio nel primo tempo. Vedo anche la forte possibilità di un rigore nel match, staremo poi a vedere chi tra le due sarà in grado di portare a casa i tre punti salvezza!

SAMPDORIA – GENOA: PAREGGIO PRIMO TEMPO E RIGORE SI

Nel posticipo serale di sabato si giocherà a La Spezia un importante incontro tra la Lazio di Mister Sarri e gli uomini di Thiago Motta. Per i biancoazzurri alla ricerca di punti per la zona Uefa, ci sarà sicuramente un’altra marcatura di Ciro Immobile che potrebbe essere il trascinatore per questa vittoria. Lo Spezia, ultimamente, è molto in ombra ed è stato quasi inesistente nel match contro il Torino. Vedo una vittoria facile per la Lazio.

SPEZIA – LAZIO: 2 FISSO E IMMOBILE GOAL

Domenica, alle 12.30, la Juventus ospita il Venezia allo Stadium. Questa è una partita a mio avviso così talmente scontata che sarebbe quasi da fare “No Bet”. Comunque sia, è da 1 fisso ma voglio esagerare e vi lascio questa chicca: molto probabilmente ritorna al goal Dusan Vlahovic.

JUVENTUS – VENEZIA: 1 FISSO E VLAHOVIC GOAL

Il primo match delle 15:00 vede in campo Empoli e Torino. Due squadre che in questo momento sono decisamente alla pari. Qui non mi esprimo più di tanto perché io queste partite le vedo già scritte. Ci starebbe bene una combo con il Goal.

EMPOLI – TORINO: PAREGGIO O GOAL

Il Milan ospita i viola di Mister Italiano che sono certamente un po’ in affanno dopo i quattro goal presi in casa dall’Udinese, ma nonostante ciò dovrebbero provare a rifilare almeno un pareggio per puntare alla zona Uefa. I Rossoneri di Mister Pioli, dopo la bella notizia ricevuta dal recupero tra Bologna e Inter, devono assolutamente scendere in campo per un mese e vincere tutte le partite, senza più badare agli altrui risultati.
Il sogno scudetto è la priorità quindi ci vedo bene una doppia chance e vi lascio anche un paio di risultati esatti.

MILAN-FIORENTINA: 1X+OVER 1.5 o RISULTATO ESATTO 2-0/2-1

Ci spostiamo poi a Udine, nel pomeriggio, dove ci sarà ospite l’Inter ancora ovviamente in corsa per il ventesimo titolo personale nonostante la sconfitta avvenuta nel recupero e grazie all’errore di Radu. Gli uomini di Simone Inzaghi non avranno vita facile in questo match ma dovranno stringere i denti e portare a casa i tre punti.

Ci potrebbe anche essere un goal da parte dei padroni di casa. Lautaro Martinez è finalmente in grande forma e potrebbe essere lui a chiudere il match con il goal vittoria. Mi sento di lasciarvi anche qui una doppia opzione.

UDINESE – INTER: MULTIGOAL 1-3 CASA o X2+GOAL

Posticipo serale all’Olimpico di Roma che domenica sera ospiterà il Bologna di Mister Mihajlovic. Probabilmente la Roma sarà con la testa al ritorno di semifinale di Europa League contro il Leicester ma ciò non toglie che ha tutto il dovere di rimanere concentrata e di provare a vincere questa partita che sarà molto movimentata e ricca di goal. Mi piace molto un pronostico, in questo caso, sul primo tempo.

ROMA – BOLOGNA: OVER 1,5 PRIMO TEMPO

 

 

Nel posticipo serale di Lunedì 2 maggio scenderanno in campo Atalanta e Salernitana. Bergamo è un campo, a mio parere molto difficile, e non riesco proprio ad immaginare che la Salernitana possa riuscire a uscirne vincente. Avrei anche piacere nella loro impresa sulla salvezza ma per me non avverrà in questa giornata di campionato. Ci potrebbero essere più di due Goal e quindi andrei sul sicuro con una giocata che a me piace molto.

ATALANTA – SALERNITANA: OVER 2,5

 

Grazie mille per la vostra attenzione e buone giocate!

 

IL MORO TIPSTER

Leave a Reply