Tanti incontri decisivi nella trentasettesima giornata di campionato di Serie A. Siamo alle battute finali e dobbiamo ancora capire chi vincerà il titolo, chi andrà in Europa e chi purtroppo retrocederà. Iniziamo dagli incontri del sabato.
A Empoli, alle ore 15, la Salernitana dovrà disputare a mio avviso l’incontro più importante del proprio campionato e i tre punti sono l’unico obiettivo possibile. È vero che il Franchi è sempre un campo molto difficile ma qui non ci può essere altro risultato. Il match sarà sicuramente molto tirato e quindi con molti ammoniti. Possibilità di un rigore nei novanta minuti.
EMPOLI – SALERNITANA: 2 FISSO e RIGORE SI
Nel pomeriggio di Sabato ci saranno altri due incontri. Il primo vedrà lo Spezia ospite a Udine con una missione importante da compiere: quella di prendersi almeno un punto per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima di campionato. Ci saranno dei goal da entrambe le parti e ci vedo benissimo una doppia chance.
UDINESE – SPEZIA: GOAL PIU’ OVER 2,5
Nell’altro incontro delle 18, a Verona sarà ospite il Torino. Questo match tra squadre di metà classifica con ormai più nessuno obiettivo da raggiungere sarà sicuramente molto equilibrato e potrà benissimo finire in pareggio. Ci vedo benissimo un goal di Giovanni Simeone.
VERONA – TORINO: X e SIMEONE MARCATORE SI
Passando al posticipo serale dell’Olimpico di Roma, il Venezia si gioca tutto e anche molto di più, ben sapendo che la salvezza non sarà determinata solo dal proprio risultato. La Roma ha però l’obbligo di vincere e sento che ci saranno più di due goal. Senza troppi giri di parole, do come certezza la vittoria della squadra di Mister Mourinho.
ROMA-VENEZIA: 1 PIU’ OVER 2,5
Nell’anticipo di domenica dell’ora di pranzo, si rivede di nuovo in panchina a Bologna mister Mihajlovic per il match delle 12 e 30 contro il Sassuolo. Mi piace pensare che ci saranno molti goal sia nel primo che nel secondo tempo. Ci vedo bene una bella giocata con gli over. Scamacca potrebbe addirittura siglare due reti.
BOLOGNA – SASSUOLO: OVER 1,5 PT E OVER 1,5 ST. SCAMACCA DOPPIETTA SI
A Napoli, alle 15 al Maradona, ci sarà ospite il Genoa di Mister Blessin che ha l’obbligo di portare a casa almeno un punto per la questione salvezza. Sappiamo bene che le due squadre, un tempo, erano gemellate e ci potrebbe essere anche un pareggio che non scontenti nessuno Nel caso ci copriamo con una doppia chance.
NAPOLI – GENOA: 1X PIU’ OVER 1,5
Al San Siro di Milano, pienone da capogiro per quella che potrebbe essere la partita scudetto per i rossoneri di Mister Pioli. Infatti, con una vittoria in casa (e con un pareggio dell’Inter a Cagliari), Tonali e compagni potrebbero festeggiare lo scudetto con una giornata di anticipo e dare matematicamente scatto matto ai cugini. Il Milan ha l’obbligo di vincerla, l’Atalanta degli ultimi mesi non è più quella di una volta.
MILAN – ATALANTA: 1 FISSO
E proprio a Cagliari, nel posticipo serale, gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo sapendo già il risultato dei cugini milanesi. L’Inter, fresca vincitore della Coppa Italia, dovrà anch’essa disputare un incontro con il sangue agli occhi. I nerazzurri hanno tutte le qualità per poter vincere facilmente questo match ma attenzione ai sardi che si giocano oggi un pezzo di serie A. Per questo ci copriamo con una doppia chance combo.
CAGLIARI – INTER: X2 PIU’ OVER 2,5
Lunedì si disputeranno gli ultimi due incontri della trentasettesima di campionato. Nel primo vedremo la Fiorentina scendere in campo a Genova contro i blucerchiati. Dopo l’impresa di questo lunedì nel match contro la Roma, ora hanno ancora di più l’obbligo di provare a vincere per raggiungere un posto stabile in Europa League. La Samp vede la sua permanenza in serie A ancora in bilico ma sono in una forma che non assicura continuità. Vittoria per gli uomini di Italiano.
SAMPDORIA – FIORENTINA: 2 FISSO
Juventus – Lazio è un bellissimo incontro anche se da una parte ci sarà una squadra ormai delusa da una stagione fallimentare e dall’altra gli uomini di Sarri che stanno cercando di assicurarsi il quinto posto e l’ingresso nella seconda competizione internazionale. Sarà l’ultimo match allo Stadium per Giorgio Chiellini e dovrà marcare per tutti i novanta minuti il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile. Vedo sicuramente un suo goal anche nel match di lunedì.
JUVENTUS – LAZIO: GOAL E IMMOBILE GOAL SI
Vi ringrazio, come sempre, per l’attenzione.
IL MORO TIPSTER