Dopo un paio di giorni dove è accaduto veramente di tutto, vedasi sconfitte di Argentina e Germania, oggi è finalmente il giorno tanto atteso da milioni di fan in tutto il mondo: oggi è il “O dia do Ronaldo”. Si è parlato tanto di lui ultimamente e questo sarà il momento giusto per dimostrare alla dirigenza del Manchester United che hanno fatto uno sbaglio. Andiamo ora ad analizzare le partite di giornata.
La Svizzera è sicuramente in un momento positivo. Nelle ultime competizioni a cui ha partecipato ha eliminato sia i Campioni del Mondo in carica e sia quelli dell’Europa. Francia e Italia sono state quindi le vittime sul cammino per ora trionfale di una compagine nazionale che continua a stupire e ora ha anche molto da dimostrare. E penso che oggi non farà molta fatica a conquistare i primi tre punti del girone. Ci affidiamo ad un solo risultato.
SVIZZERA – CAMERUN: 1 FISSO
L’Uruguay sembra essere nettamente la favorita in questo primo match del proprio girone. È vero che sta succedendo di tutto e che ormai niente è più scontato come accadeva in passato ma non ho molti ricordi positivi sui match precedenti della Corea (anche se agli ultimi mondiali hanno persino battuto la Germania detentrice del trofeo) e onestamente non penso possano fare molto in questa competizione. Anche qui voglio affidarmi ad un solo risultato.
URUGUAY – COREA: 1 FISSO
Cristiano Ronaldo non è in uno dei momenti migliore della sua carriera e oggi effettuerà la sua prima partita da svincolato, una condizione difficile da immaginare per uno come lui. Sicuramente sarà il suo ultimo mondiale e vedremo in campo anima e esperienza per cercare di arrivare il più lontano possibile in questa competizione. L’obiettivo della vittoria finale sarebbe la ciliegina sulla torta della sua splendida carriera, ma ci saranno molti ostacoli all’orizzonte. Analizzando il match, comunque, c’è poco da dire sulla differenza di qualità tra le due squadre. Il Portogallo è nettamente superiore e anche qui mi affido ad un solo risultato.
PORTOGALLO – GHANA: 1 FISSO
Alle ore 20:00 Italiane scenderà in campo anche la Big favorita di tutti, “Il Brasile”, che persino i bookmaker quotano poco e niente. Devo dire la verità: sono molto affascinato anche dalla rosa della Serbia e penso che questa sará proprio una bella partita. Forse non proprio con nonchalance ma credo che il Brasile possa portare a casa i 3 punti. Mi piace l’idea del goal da entrambe le parti e mi piacciono anche i risultati esatti 2-1 e 3-1 ed è proprio per questo che ho deciso di affidarmi anche qui ad un solo risultato secco!
BRASILE – SERBIA: 1 FISSO
Vi invito a seguire tutte le mie analisi sulla pagina instagram Aldo_moro1987
IL MORO