Finisce così la prima settimana di questo Mondiale in Qatar. Ci sono state molte sorprese nelle prime partite e ora le classifiche dei vari gironi hanno iniziato a prendere forma. Quello che possiamo dire a voce alta è che il calcio ha cambiato verso e non è più così scontato come prima: anche le squadre “piccole” hanno iniziato a giocare di carattere.
Andiamo ora ad analizzare le quattro partite di oggi.
La Serbia, dopo aver perso contro un Brasile effettivamente troppo forte per la compagine di Milikovic e compagni, deve esprimere ora tutto il proprio potenziale nella partita contro i verdeoro e penso che sia oggi l’occasione giusta per dimostrarlo. Il Camerun, di par suo, può fare anche la sua partita e segnare una rete ma alla fine la spunteranno i serbi.
CAMERUN – SERBIA: 2 FISSO o GOAL
La Corea ha dimostrato di essere una squadra tosta e difensiva. Nella prima giornata ha strappato un punto all’Uruguay nonostante avesse una rosa nettamente inferiore ai sudamericani. Oggi si gioca parte della qualificazione contro il Ghana che, anche perdendo, ha dimostrato di poter fare la sua figura contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo mettendo a segno ben due reti. Questo può essere un match da pareggio ma ho deciso di affidarmi ad una multigoal ospite che va da un minimo di uno ad un massimo di tre goal.
COREA DEL SUD – GHANA: MULTIGOAL 1-3 OSPITE
Il Brasile perde, almeno per un paio di partite, il suo fenomeno Neymar per un infortunio alla caviglia non da poco. Nonostante ciò è una squadra completa e rimane ancora oggi tra le favorite del Mondiale. La Svizzerà, comunque, è una squadra tostissima e noi lo sappiamo piuttosto bene ma penso che oggi i padroni di casa non perderanno l’occasione di portarsi a sei punti e di ipotetcare già la qualificazione agli ottavi. Si gioca per un solo risultato.
BRASILE – SVIZZERA: 1 FISSO
Bella anche la partita che chiude la seconda giornata dei gironi: da una parte il Portogallo di CR7 e dall’altra l’Uruguay di Luis Suarez. I due si sono incontrati molte volte nella Liga Spagnola e non perderano occasione per dare spettacolo anche oggi. Vedo più favoriti i portoghesi ma sono sicuro che l’Uruguay farà di tutto per conquistare almeno un punto e non perdere la speranza di qualificazione. Potrebbero arrivare goal da entrambe le parti e non mi meraviglierei se finisse in pareggio.
PORTOGALLO – URUGUAY: X o GOAL
SPERO CHE ABBIATE TROVATO INTERESSANTE QUESTA MIA ANALISI E IN TAL CASO VI INVITO A SEGUIRE TUTTI I MIEI TIP SUL MIO CANALE INSTAGRAM il_moro_1987
IL MORO