Skip to main content
News

Qatar 2022, che inizio per la Francia: la fascia sinistra fa sognare

By Novembre 28, 2022No Comments

Dopo due giornate dall’inizio di Qatar 2022 sono pochi i verdetti già decretati: uno di questi, che in parte ha stupito e in parte no, è la qualificazione agli ottavi di finale della Francia. Dopo due vittorie in due partite, infatti, la squadra di Deschamps è matematicamente qualificata al turno successivo. Verdetto che non dovrebbe stupire, se non si considerasse il pre-mondiale dei francesi. Dopo gli infortuni di Kanté, Pogba, Nkunku, Karim Benzema, e l’ultimo Lucas Hernandez, la Francia – tra le favorite – sembrava aver perso molto del suo potenziale, ma così non è stato. A dimostrarlo sono state le prime due partite del Mondiale, entrambe vinte con ottime prestazioni. 

Qatar 2022, Francia da sogno tra Australia e Danimarca

Dopo un inizio che sembrava presagire il peggio, la Francia, sotto per 1-0 contro l’Australia, ha iniziato a dare il meglio di sé. Grazie a un’azione tutta italiana i Bleus hanno dato il via alla rimonta: la palla perfetta di Theo Hernandez è arrivata proprio ad Adrien Rabiot, che ha dato il via alla remuntada. Dopo di lui la doppietta sempre dell’”italiano” Olivier Giroud – che ha raggiunto Thierry Henry a quota 51 gol con la nazionale – e un gol di Kylian Mbappé. Tuttavia, è durante la partita contro la Danimarca che i francesi hanno fatto vedere le proprie qualità. In una partita tutt’altro che facile, infatti, i campioni in carica hanno portato a casa i tre punti, guadagnando il pass per gli ottavi con una giornata di anticipo a punteggio pieno. 

Qatar 2022, la fascia sinistra francese regala certezze

Tre gol, due assist, e tanto, tanto spettacolo: questo è ciò che la fascia sinistra francese ha regalato agli spettatori in sole due partite di questo Mondiale. Kylian Mbappé e Theo Hernandez sembrano infatti aver trovato l’intesa perfetta, e con la loro velocità sono l’incubo di ogni difesa. Il primo gol della Francia con la Danimarca testimonia proprio questa complicità: dopo un triangolo al bacio con il milanista, l’attaccante del PSG ha fulminato con il destro il portiere, facendo impazzire tutti i tifosi francesi. Il Mondiale è appena cominciato, ma questi due sembrano essere partiti in quinta e non hanno intenzione di fermarsi.

Leave a Reply