La seconda giornata della fase a gironi del Mondiali in Qatar 2022, è terminata anche per i Gruppi G ed H. Una delle partite in programma per la serata di ieri, lunedì 28 novembre, è stata Portogallo-Uruguay. Il match è finito 2-0 per la Nazionale di CR7 e compagni che hanno portato in campo fame agonistica e determinazione. Al Lusail Stadium, i portoghesi guidati da mister Santos, hanno dimostrato di voler vincere a tutti i costi e infatti ci sono portati a casa il risultato. Ma qual è la situazione del Portogallo? Come ha cominciato il suo Mondiale? E soprattutto, qual è la prossima sfida che lo aspetta?
Mondiali Qatar 2022, il Portogallo pensa solo a vincere
Il Portogallo appartiene al Gruppo H, insieme a Ghana, Corea del Sud e Uruguay. Grazie alla vittoria schiacciante di ieri e a quella incassata durante la prima giornata contro il Ghana (ha vinto 3-2), la Nazionale di Ronaldo guida la classifica con 6 punti, seguono gli africani a quota 3 punti, al terzo posto c’è la Corea con 1 punto, seguita dall’Uruguay ultimo a quota 1. Il match di ieri lo ha archiviato Bruno Fernandes grazie alla doppietta realizzata: il primo gol lo ha segnato al 54’ minuto mentre la seconda rete che ha archiviato definitivamente il match, è arrivata su rigore al 93’ minuto.
Il Portogallo è qualificato ma il CT Santos, in conferenza stampa, avvisa: “La qualificazione è una grande soddisfazione, ma non siamo ancora sicuri di chiudere in testa il girone, vogliamo essere i primi”. La Nazionale portoghese poi, spera di poter contare ancora sulla presenza di Nuno Mendes che ha abbandonato il campo alla fine del primo tempo, per infortunio. Il mister, che ha già dovuto rinunciare a Bruno Pereira, ha detto: “Domani o dopodomani sarà sottoposto a test. Ha sentito una specie di contrazione muscolare, speriamo non sia qualcosa di complicato”. La prossima sfida che attende il Portogallo sarà contro la Corea del Sud venerdì 2 dicembre alle 16.00.