Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Milan, richieste per Gabbia: due squadre su di lui

By Dicembre 1, 2022No Comments

In casa Milan si pensa già al calciomercato di gennaio, che potrebbe portare forze fresche al tecnico Stefano Pioli. Continuerebbe ad essere forte la tentazione per Hakim Ziyech del Chelsea, col marocchino impegnato a portare la propria nazionale agli ottavi di finale nei Mondiali che si stanno disputando in Qatar. Anche quella per Noah Okafor del Salisburgo, ma i rossoneri pensano anche a trattenere i propri gioielli.

 Primo fra tutti Rafael Leao, per cui si sta studiando una formula che possa convincerlo a rinnovare il contratto e farlo diventare il punto di riferimento in attacco. Tra i giovani in rampa di lancio, rientra anche il difensore Matteo Gabbia.

Calciomercato Milan, la strategia per trattenere Leao

Il Milan dopo 15 giornate di Serie A disputate, occupa la seconda posizione in campionato alle spalle del Napoli di Luciano Spalletti. Se il Diavolo è riuscito a tenere aperto ancora il campionato, gran parte del merito lo deve a Leao con 6 gol e 5 assist che hanno portato ai 33 punti in classifica. Le parole dell’esterno sinistro portoghese come riporta la Gazzetta dello Sport, danno più di qualche speranza per il rinnovo in fase di calciomercato rimandando tutto al termine del Mondiale. 

Il precedente con Franck Kessie finito poi al Barcellona, non può non suonare come un campanello di allarme e un errore da non ripetere. A rischiare di complicare le cose, c’è anche la clausola da 15 milioni che il Milan potrebbe dover versare allo Sporting Lisbona, sua ex squadra.

Calciomercato Milan, Sampdoria e Salernitana su Gabbia

C’è un elemento della rosa del Milan di Stefano Pioli, che si è guadagnato il posto in squadra con le prestazioni convincenti. Si tratta del difensore centrale Matteo Gabbia classe 1999: ha disputato 10 partite totali in stagione finora, di cui 6 in Serie A e 4 in Champions League mettendo a segno un gol proprio in quest’ultima competizione. Dalla stagione 2019/2020 di ritorno dal prestito alla Lucchese in Serie C, ha messo insieme 33 apparizioni solo in campionato.

Per il centrale di difesa rossonero c’era già stato un forte interessamento da parte della Sampdoria nel calciomercato estivo. Ora sembra che i blucerchiati stiano pensando di nuovo a lui, secondo quanto riportato da Calciomercato.com e si sarebbe aggiunta anche la Salernitana, come nuova pretendente. Sembrerebbe molto difficile che il giocatore possa andare via a gennaio, ora che ha conquistato la fiducia di Pioli. Il costo del suo cartellino, è valutato intorno ai 7 milioni di euro.  

Leave a Reply