Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Tottenham, non solo Dumfries: Conte pesca in Serie A

By Dicembre 1, 2022No Comments

Il Tottenham di Antonio Conte si mette anch’esso in fila per l’esterno dell’Inter: Denzel Dumfries. L’olandese, alla seconda stagione coi nerazzurri, starebbe osservando le sirene di mercato alla finestra. Quest’estate era stata l’altra squadra londinese del Chelsea ad avvicinarsi di più ma, la Beneamata aveva blindato il proprio giocatore. In pieno Mondiale la corsa a Dumfries è ricominciata: gli Spurs a gennaio potrebbero cedere uno tra Emerson Royal e Matt Doherty per gettarsi a capofitto nell’inseguimento del classe ‘96 interista. L’innesto andrebbe certamente a rafforzare la rosa del tecnico ex Juventus sia per riaprire i discorsi in Premier League sia perché si avvicina la seconda fase della competizione più ambita: la Champions League. 

Calciomercato Tottenham: non solo Dumfries 

La dirigenza degli Spurs si sta già muovendo parecchio in questo mese di stop mondiale, sicuramente è il momento giusto per tracciare i profili tecnico-tattici ed economici dei calciatori che possono accrescere il valore della formazione inglese. Antonio Conte non ha ancora vinto nulla da quando è arrivato a Londra e sa che per invertire questo trend alla ripresa della stagione si deve essere più efficaci che mai. Perciò, dal calciomercato invernale ci si aspetta più di un innesto in rosa. I rinforzi più graditi dal mister leccese sarebbero: Skov Olsen del Bologna, Gvardiol del Lipsia, Gordon dell’Everton, Bastoni e Dumfries dell’Inter, McKennie e Rabiot della Juventus.

Certo una lista della spesa non indifferente anche per le tasche ben fornite di Joe Lewis. Sarà, quindi, l’area tecnica degli Spurs a decidere chi è più necessario e quali sono le ambizioni per questa stagione e come tutte le big che si stanno affacciando al calciomercato bisognerà far cassa prima di avventurarsi in imprese milionarie. Detto ciò, il Tottenham di Conte è in piena corsa in tutte le competizioni sia nazionali che europee, solo a fine stagione sapremo se almeno un trofeo farà ritorno nel sobborgo londinese. 

Leave a Reply