Manca solamente un mese all’inizio del calciomercato di riparazione che si tiene a gennaio e tutti i club dei vari campionati europei, compresi la Serie A, si stanno organizzando per arrivare pronti e competitivi. Acquisti, cessioni e varie trattative che potrebbero portare rinforzi in vista della seconda parte di stagione che riprenderà dopo i Mondiali in Qatar e la pausa natalizia. Anche in casa Napoli, i piani alti si stanno confrontando con mister Spalletti per capire quali possano essere le sue esigenze e che genere di giocatori vorrebbe integrare alla sua rosa. La lista dei preferiti riporta diversi nominativi. Di chi si tratta?
Calciomercato Napoli, i rinnovi e i giovani sono le priorità di De Laurentiis
Il Napoli, che prima della pausa per i Mondiali in Qatar, era capolista, riprenderà il suo bellissimo campionato e la sua cavalcata verso lo Scudetto, il 4 gennaio contro l’Inter. In vista della ripresa, il club si sta organizzando per rinforzare ancora di più (se possibile), la propria rosa. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il presidente De Laurentiis potrebbe rivolgere la sessione invernale di mercato, ai giovani e al lavoro di scouting, che gli ha sempre permesso di scovare giovani talenti. Il vivaio sarebbe infatti un’opzione da non sottovalutare per risparmiare in vista del più “serio” mercato estivo, e quindi per non sperperare troppe risorse.
Comunque sia, sempre secondo Tuttomercatoweb, il Napoli vorrebbe dare la precedenza alla questione rinnovi. Dopo i prolungamenti di Meret ed Anguissa, la società dovrebbe provare a rinnovare i contratti del capitano Di Lorenzo e di Rrahmani, la cui scadenza è fissata per il 2024. Gli obiettivi di rinnovo restano poi, Zielinski, Kim e Kvaratskhelia. Per quanto riguarda Lozano invece, la sua situazione resta tra le più complicate. L’attaccante messicano infatti, è tra i giocatori con l’ingaggio più alto e va a pesare sulle casse del club che sempre secondo il sito di Tuttomercatoweb, potrebbe partire la prossima estate, per raggiungere altri lidi.