Skip to main content
News

Mondiali Qatar, Koulibaly: “Ho scelto il Senegal per i miei genitori”

By Dicembre 4, 2022No Comments

I Mondiali in Qatar sono entrati in una delle fasi più belle, divertenti ed emozionanti: gli ottavi di finale. Quando il torneo si avvia verso la finale si respira un clima sempre molto teso perché alla fine tutti desiderano la vittoria e soprattutto alzare verso il cielo quella Coppa d’oro che i giocatori sognano fin da bambini. Anche Kalidou Koulibaly, che questa sera, domenica 4 dicembre, con il suo Senegal se la vedrà con l’Inghilterra. In conferenza stampa il difensore ex Napoli, ora al Chelsea, ha raccontato il motivo per cui ha scelto di vestire la maglia senegalese nonostante abbia anche la cittadinanza francese. 

Mondiali Qatar, Koulibaly: “Avrei potuto scegliere la Francia ma ho scelto il mio cuore”

Kalidou Koulibaly è l’eroe della Nazionale del Senegal, grazie al suo gol (il secondo della serata per gli africani, era martedì 29 novembre), contro l’Ecuador (la partita è terminata 1-2), i senegalesi si sono qualificati agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Questa sera, domenica 4 dicembre, se la vedranno con l’Inghilterra: il match si prospetta entusiasmante. In una recente intervista rilasciata all’Equipe, Koulibaly ha raccontato le proprie sensazioni in merito al Mondiale ma anche parlato dei colori che veste. Il difensore infatti, avrebbe anche potuto scegliere di schierarsi tra le fila francesi, ma alla fine ha prevalso il senso di origine: “La Francia era in cima ai miei pensieri, ma il Senegal ha fatto di tutto per avermi. E non ho rimpianti. Quando ho visto la luce negli occhi dei miei genitori ho capito. È grazie a loro se ho scelto il Senegal”.

Dopotutto Koulibaly aveva già dimostrato di avere un grande cuore, ad esempio, quando ha salutato tutti gli abitanti di Ischia che in questo momento stanno attraversando un periodo molto difficile. Infine, Koulibaly ha concluso dicendo: “Quando mi hanno chiamato ero al Napoli e Maurizio Sarri era appena arrivato in panchina. Giocavo poco ma il Senegal mi ha aperto le porte, mi ha dato fiducia ed ha aumentato quella in me stesso”. 

Leave a Reply