La finestra invernale di calciomercato, che si terrà dal 2 gennaio al 31 gennaio, è sempre più vicina. I club devono prepararsi per affrontarla al meglio e non si tratta solo di acquisti o cessioni ma anche di rinnovi e di preparazione in vista del mercato estivo, in cui avvengono le trattative più serie. Anche la Lazio del presidente Claudio Lotito, sta facendo i propri “calcoli”: il profilo che mister Maurizio Sarri vorrebbe avere con se in squadra, è un terzino sinistro che possa andare a rinforzare la rosa. Ci sono diversi nomi in ballo ma per il momento è tutto ancora da vedere. Intanto il club biancoceleste pensa ai rinnovi di contratto di Felipe Anderson, Danilo Cataldi e Luka Romero.
Calciomercato Lazio, Felipe Anderson “a vita”: prolungamenti anche per Romero e Cataldi
In casa Lazio si sta ragionando su come affrontare al meglio il calciomercato di gennaio. Tare e Sarri hanno già stilato una lista di “preferiti” ma prima di pensare agli acquisti sarebbe importante operare sul lato delle cessioni. Se infatti, Luis Alberto dovesse partire, il club potrebbe arricchire le proprie casse (lo spagnolo è valutato 20 milioni). Prima di pensare ad eventuali acquisti, bisogna anche ragionare sui rinnovi di alcuni giocatori. Uno di questi è Felipe Anderson che nel tempo è diventato un profilo importante all’interno delle gerarchie di Sarri. I numeri del brasiliano sono molto buoni: sotto la gestione del tecnico toscano, ha collezionato 21 presenze su 21 partite, che aggiunte a quelle dello scorso anno, diventano 69. Inoltre, Felipe Anderson si è guadagnato la fiducia totale dell’allenatore: in oltre il 90% delle gare è partito da titolare.
Stando a quanto riporta Il Tempo, l’attaccante brasiliano vorrebbe rimanere a vita alla Lazio: non ha mai nascosto il fatto che nella capitale si senta a casa e per questo non vede motivo per lasciarla. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2024 e la società starebbe lavorando per prolungarlo fino al 2027. L’accordo potrebbe essere raggiunto già nelle prossime settimane e si dovrebbe ritoccare anche l’ingaggio: dai 2 milioni si passerebbe a 3 milioni a stagione. Sempre secondo Il Tempo, Tare starebbe poi ragionando anche sui rinnovi di Luka Romero, che vorrebbe blindare fino al 2027, e sulla firma di Danilo Cataldi.