Dopo la pausa della Serie A, dovuta ai Mondiali in Qatar, gennaio comincerà con la ripresa dei vari campionati e soprattutto, si aprirà la finestra invernale del calciomercato. La Lazio, come gli altri club, ha già stilato una lista delle preferenze: vuole giocatori che possano essere funzionali al gioco di Sarri. L’allenatore toscano vorrebbe un terzino sinistro da inserire nella propria rosa. Ci sarebbe poi la possibilità di rinforzare l’attacco e potrebbe tornare a Formello un nome che in passato si è già sentito.
Calciomercato Lazio, occhi sul fratello di Keita Balde
Il mercato di riparazione di gennaio vedrà una Lazio impegnata nella ricerca di un rinforzo in fase offensiva, ma non solo. I biancocelesti infatti, prima di lavorare agli acquisti, devono ragionare su rinnovi e cessioni, ne basterebbe anche solo una ma importante. Ad esempio se Luis Alberto partisse (è valutato 20 milioni dal club), la società potrebbe fare casa. A proposito di questo si è espresso Stefano Impallomeni ai microfoni di TMW Radio: “Sarri-Luis Alberto? A me stupisce che si sia arrivati ora in questa situazione. Io dico che si dovrebbe trovare una via di mezzo e rimandare tutto a giugno. Si deve conciliare l’interesse personale del giocatore e Sarri deve essere intelligente a collocarlo per il bene della Lazio. Se lo cedi oggi o prendi uno dello stesso livello, altrimenti se non fai risultati è un boomerang mediatico”.
Nonostante questo, secondo quanto riporta SololaLazio.it, il nome di cui in queste ore si parla a Formello è quello di Mahamadou Balde, fratello minore di Keita Balde, che ha giocato con la Lazio dal 2013 al 2017. Il classe 2004, che attualmente indossa la maglia dello Spartak Mosca, è da tempo nel mirino del direttore sportivo Igli Tare che starebbe seguendo l’operazione con Angelo Fabiani, ex direttore sportivo della Salernitana, ora direttore generale della Primavera biancoceleste e della Lazio Women.