Skip to main content
Calciomercato

Mercato Spezia, si spinge per Cardoso: trattativa complicata

By Dicembre 7, 2022No Comments

Se i mondiali in Qatar hanno fermato il calcio giocato nei massimi campionati europei, non hanno però fermato il calciomercato che pur non avendo riaperto i battenti ufficialmente, vede già piazzati i primi colpi. Uno è quello ufficializzato dallo Spezia che ha acquistato il giovane difensore Joao Moutinho, classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona come il suo omonimo più famoso che con i Leoes ha giocato 163 partite, a 17 anni si è trasferito negli Stati Uniti. Qui ha giocato prima nei Los Angeles FC e poi si è trasferito agli Orlando City nel 2019.

Mercato Spezia, non solo Joao Moutinho in lista

La carriera del difensore portoghese Joao Moutinho neo acquisto di mercato dello Spezia, in MLS inizia nel 2018 quando gioca 15 gare complessive tra campionato e coppa con i Los Angeles FC. Dopo un solo anno però si trasferisce agli Orlando City, dove diventa compagno di squadra dell’ex Milan Alexandre Pato. Diventa in breve tempo uno dei titolari della formazione della Florida, con cui in quattro stagioni colleziona 85 presenze mettendo a referto 3 gol e 7 assist. Con lo Spezia ha firmato un contratto fino al 2026, come ufficializzato dal club ligure attraverso un comunicato ufficiale. Si è messo subito a disposizione del tecnico Luca Gotti, grazie al permesso concesso dalla MLS.

Lo Spezia dopo l’acquisto di mercato dal Nordamerica, sarebbe sceso più a sud e precisamente in Brasile, per cercare di chiudere la trattativa che porta ad un centrocampista dell’Internacional di Porto Alegre. La coppia di mercato del club ligure composta dal direttore sportivo Stefano Melissano e dal direttore tecnico Eduardo Macia, avrebbe lavorato sottotraccia per portare in Italia il brasiliano secondo quanto riportato da Città della Spezia, ma la trattativa si sarebbe complicata negli ultimi giorni.

Mercato Spezia, asta per Cardoso

Il centrocampista in questione risponde al nome di Johnny Cardoso, statunitense classe 2001 che è già nel giro della nazionale maggiore a Stelle e Strisce, con 4 presenze messe a referto. I due dirigenti spezzini sarebbero stati abbastanza sicuri di chiudere la trattativa in tempi brevi, ma nelle ultime settimane il club brasiliano avrebbe temporeggiato per scatenare un’asta al rialzo.

Oltre allo Spezia su Cardoso, si sarebbe scatenato l’interesse di diversi club europei. Diversi club spagnoli lo avrebbero annotato sui propri taccuini, mentre in Italia ci sarebbe la concorrenza della Roma che renderebbe complicata la trattativa per la società di Via Melara. Il suo cartellino si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.   

Leave a Reply