Oltre alla finestra del mercato di gennaio che riaprirà i battenti, in concomitanza con la ripartenza dei campionati nazionali dopo il Mondiale, c’è la sessione estiva che di solito offre più margine di manovra per i colpi di mercato. E’ proprio alla finestra estiva di mercato che punta il Marsiglia di Igor Tudor, ex tecnico dell’Hellas Verona, per piazzare un colpo che andrebbe a rinforzare la rosa della prossima stagione.
L’OM si trova attualmente al quarto posto in Ligue 1 distante un punto dalla terza posizione, dopo 15 giornate e con ancora cinque turni da disputare prima della fine del girone di andata. Per il possibile rinforzo della prossima stagione si guarda in Premier League, il nome potrebbe essere quello di Wilfried Zaha.
L’esterno offensivo ivoriano classe 1992 che vanta anche 2 presenze con la nazionale dei Tre Leoni, prima di scegliere la Costa D’Avorio, è in scadenza di contratto col Crystal Palace al 30 giugno 2023. Secondo quanto riportato da 90min, il giocatore sarebbe già stato contattato dalla dirigenza marsigliese per la prossima annata. E‘ alle Eagles dal febbraio 2015 e non ha nascosto di voler cambiare aria, per provare una avventura più stimolante.
I numeri col Crystal Palace
Wilfried Zaha è arrivato al Crystal Palace nella sessione di mercato invernale del 2015, ed è stato un ritorno dopo averci giocato dal 2009 al 2013 in Championship. Con il club londinese raggiunge i suoi miglior risultati in cinque stagioni differenti: Nell’annata 2016/2017 mette a segno 7 gol e 11 assist, in quella successiva fa centro nove volte e serve cinque passaggi vincenti ai compagni.
Nella stagione 2018/2019 riesce ad arrivare in doppia cifra, siglando 10 reti e servendo 10 assist in 34 partite. Talento discontinuo, alterna annate da pochi gol ad altre da un discreto numero come quella 2020/2021 quante mette il suo nome sul tabellino dei marcatori in undici occasioni.
Si è ripetuto nella scorsa stagione, quando ha battuto il portiere avversario per 14 volte in 33 partite di Premier League. Ha iniziato bene nella stagione attuale, andando a segno per sei volte in tredici gare disputate finora e mandando i compagni in porta in due occasioni.