Rivedere un Thuram a Torino, nello specifico alla Continassa quartier generale della Juventus, 20 anni dopo l’epopea di Lilian in maglia bianconera farebbe sicuramente effetto ma non si tratterebbe di una riunione nostalgica con gli ex compagni. Si tratterebbe invece di un colpo di calciomercato portato a termine, quello che potrebbe portare a Marcus Thuram, attaccante esterno del Borussia Monchengladbach che sta partecipando ai mondiali in Qatar con la Francia e figlio dell’ex difensore della Vecchia Signora. La concorrenza per lui sembra essere agguerrita con ben tre squadre a visionarlo.
La Juventus secondo quanto riportato da Calciomercato.com, potrebbe puntare anche sull’opera di convincimento di papà Lilian per superare la concorrenza di Bayern Monaco, Inter e Napoli. L’attaccante francese nato a Parma, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 ma l’inserimento nella trattativa del club bavarese che gode di più prestigio e di una maggiore disponibilità economica, avrebbe complicato molto le cose. La possibilità di garantirgli il posto da titolare e la conoscenza dell’ambiente Juventus da parte del padre, potrebbero essere le chiavi per sbloccare l’operazione di calciomercato. Verrebbe ad alternarsi con Federico Chiesa in attacco.
Thuram, la concorrenza di Inter e Bayern Monaco
Il Borussia Monchengladbach che ha prelevato l’attaccante esterno dal Guingamp nel 2019, per 9 milioni di euro, ora lo valuterebbe 30 milioni. Ha già messo a segno 10 gol in 15 partite di Bundesliga in questa stagione e pare difficile che i Fohlen se ne privino già a gennaio, a meno di offerte irrinunciabili che solo il Bayern Monaco tra le squadre interessate potrebbe garantire da subito. Il contratto in scadenza al termine della stagione potrebbe rappresentare un motivo per ottenere uno sconto.
E’ quello in cui spera l’Inter secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, che punterebbe su questo fattore per portarlo a Milano a giugno. Anche la Beneamata così come la Juventus e il Napoli altra sua pretendente, sarebbe in grado di offrirgli da subito il posto da titolare in attacco nella prossima stagione, altro elemento su cui farebbero leva i nerazzurri.