La Germania è stata una delle squadre “celebri” ad essere uscita prima del tempo dai Mondiali in Qatar 2022. I tedeschi infatti, non sono andati oltre la fase a gironi dei campionati mondiali e questo è successo per la seconda volta dopo i Mondiali in Russia del 2018. Uno dei protagonisti fuori dalla cornice mondiale, è però sicuramente stato Manuel Neuer che dopo essere tornato in Germania, si è infortunato gravemente alla gamba destra. Proprio per questo motivo la stagione del portiere è terminata prima della ripresa. In merito all’accaduto si è espresso la leggenda del calcio Lothar Matthaus.
Bayern Monaco, Matthaus: “Neuer è stato troppo imprudente”
Lothar Matthaus è una delle leggende del calcio tedesco. Il giocatore, che nella sua lunga carriera ha indossato anche la maglia dell’Inter (dal 1988 al 1992), si è laureato a campione del mondo nel 1990 quando i Mondiali si disputarono in Italia. L’ex Bayern Monaco, ha espresso il proprio parere sull’infortunio di Manuel Neuer. Il portiere, dopo essere stato eliminato dai Mondiali in Qatar, ha fatto ritorno in Germania e si è concesso una vacanza con la famiglia. Una delle passioni del giocatore, sono gli sci e la montagna, passione che però gli è costata cara.
Il calciatore infatti, ha subito un incidente sciando: frattura della gamba destra. Sui social ha comunicato di essersi già sottoposto all’operazione e ha tranquillizzato i tifosi sulle proprie condizioni ma ormai la sua stagione (sia per quanto riguarda la Bundesliga che la Champions League) è terminata. Matthaus ha bacchettato il connazionale per la poca attenzione e ai microfoni di Sport 1 e Goal, ha detto: “Capisco che un giocatore voglia divertirsi, riposarsi e schiarirsi le idee in pausa. Anche a me piace sciare sulla neve fresca, ma c’è il rischio di infortuni che aumenta a seconda del luogo che scegli per farlo. Non doveva accadere una cosa simile. Il rischio che ha corso è stata un’imprudenza: come guidare con le gomme estive sulla neve. Così è come la vedo io”.