Skip to main content

Possiamo dire con tutta onestà che non ci aspettavamo di vedere la Croazia e il Marocco alle semifinali di questo Mondiale in Qatar.
Sono dell’opinione che se ci sono arrivate c’è sicuramente della bravura alla base ma anche un pizzico di fortuna che non guasta mai! La Croazia ha un centrocampo di fuoco, forse il migliore della competizione ma ricordiamoci che per due turni consecutivi è passata vincendo ai rigori!
Il Marocco è la squadra rivelazione che usa una buona tecnica di chiusura difensiva e nel momento del bisogno riesce ad essere decisiva anche quando si deve attaccare e fare gol.
Complimenti ovviamente anche ad Argentina e Francia che potrebbero essere le probabili finaliste e vi spiego subito il perché.

Andiamo quindi ad analizzare la prima semifinale di oggi

Come dicevo precedentemente la Croazia fa un buon gioco palla a terra ed ha una fortezza a centrocampo che non è da sottovalutare. Fisicamente sono tutti molto piazzati e se sono lì stasera un motivo sicuramente c’è. Bisogna sottolineare peró che anche la fortuna li ha assistiti, visto che per ben due volte di fila hanno superato il turno battendo le avversarie dal dischetto degli undici metri.
L’Argentina è invece quella squadra che ha scelto di affidare tutto il proprio destino nelle mani di un solo giocatore. Ovviamente non hanno scelto uno qualunque, stiamo parlando di Lionel Messi, attualmente uno dei giocatori più forti al mondo.

Uno che fino ad oggi ha lasciato il segno in tutte le partite di questa competizione andando per quattro volte in rete e aggiudicandosi per ben tre volte su cinque il premio di “MVP”. Insomma tutti ci aspettiamo di vedere che anche stasera sia lui il protagonista di questa semifinale e che magari possa raggiungere Kylian Mbappé andando in rete per la quinta volta. Tutti sappiamo che nella bacheca dei trofei di Messi ci manca solo la Coppa del Mondo e sarebbe bello vedere che un campione di questo calibro, possa arrivare a realizzare il sogno di una vita.

ARGENTINA – CROAZIA : MESSI MARCATORE SI E ARGENTINA VA IN FINALE!

Vi ringrazio per l’attenzione e per qualsiasi consiglio vi invito a seguire la mia pagina di Instagram : Aldo_moro1987

Il Moro

Leave a Reply