Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il punto: Luka Romero vede biancoceleste, il Newcastle su Milinkovic

By Gennaio 12, 2023No Comments

Il calciomercato invernale è in totale fermento: tutti i club di Serie A si stanno organizzando per rinforzare le proprie rose con la speranza di essere più incisivi in campionato. Così sta facendo anche la Lazio guidata da Maurizio Sarri che spera nell’arrivo di un terzino sinistro, in particolare Luca Pellegrini al momento in uscita dall’Eintracht Francoforte

Presso Formello però, si parla anche di rinnovi e secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la settimana prossima sarebbe fissato l’incontro con gli agenti del giocatore argentino per firmare il rinnovo. L’intesa sarebbe stata trovata sul prolungamento dell’attuale contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo a 800 mila euro netti all’anno. I grandi protagonisti del calciomercato della Lazio sono poi Luis Alberto e Milinkovic-Savic. 

Calciomercato Lazio, le situazione di Luis Alberto

“L’allarme Luis Alberto” sembra davvero essere rientrato. Il giocatore spagnolo infatti, dopo alcuni attriti iniziali con mister Sarri, sembra essersi riavvicinato alla piazza biancoceleste e soprattutto alle idee di gioco dell’allenatore. Il Mago infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sembrerebbe intenzionato a rimanere alla Lazio anche se è bene non parlare troppo presto: durante il calciomercato può infatti, succedere di tutto. Un club che ha mostrato interesse per il fantasista è il Cadice che però, non sarebbe tra le prime scelte di Luis Alberto qualora decidesse di lasciare Roma. Lotito per il suo cartellino chiede 20 milioni di euro. L’unica squadra che potrebbe farsi avanti se Joao Felix dovesse partire, potrebbe essere l’Atletico Madrid

Calciomercato Lazio, il nodo Milinkovic 

Se c’è chi “acquista punti” c’è (purtroppo) chi li perde. Le ultime prestazioni di Milinkovic-Savic non hanno per nulla soddisfatto Sarri, tantomeno l’ambiente laziale che si è domandato se il giocatore fosse lo stesso che tutti sono abituati a vedere. Il centrocampista serbo pensa al proprio futuro perché si ritrova in un momento importante della propria carriera: fare o meno il grande salto. Per grande salto si intende trasferirsi in un altro campionato, magari la Premier League. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’agente di Milinkovic, Kezman, avrebbe interrotto ogni discorso su un possibile rinnovo con la Lazio.
Lotito vorrebbe convincere il serbo a rimanere per altri due anni a 5 milioni di euro a stagione ma al momento il numero 21 sembra non sentire nulla. Inoltre, nelle ultime ore il Newcastle sarebbe piombato sul serbo. Il club di proprietà saudita sarebbe infatti, pronto ad offrire 60 milioni di euro per il cartellino e un contratto di cinque anni tra i 7 e 10 milioni di euro a stagione con un premio di altri 12 milioni alla firma. In questa sessione di mercato, Milinkovic resta incedibile ma il suo contratto scade nel 2024 e per questo i prossimi mesi saranno decisivi. 

Leave a Reply