Skip to main content
News

Lazio, Sarri in vista Atalanta: “La squadra è consapevole del momento”

By Febbraio 10, 2023No Comments

Nella 22ª giornata della Serie A, il big match andrà in scena sabato 11 febbraio alle ore 20:45 e vedrà coinvolte all’Olimpico i padroni di casa della Lazio e l’Atalanta. Entrambe le squadre devono ritrovare il proprio gioco dopo qualche appuntamento piuttosto complicato: inoltre questa è una partita significativa dal punto di vista della classifica, infatti i biancocelesti sono quarti ad un punto di distanza dalla Dea, quinta. Una sfida che sa di scontro diretto per la qualificazione in Champions League e per questo possibilmente decisiva. 

Nella classica conferenza stampa della vigilia è intervenuto Maurizio Sarri, che ha analizzato il prossimo appuntamento: “Mi aspetto una partita tosta, ma la squadra è consapevole del momento e dell’importanza dell’incontro. Dobbiamo togliere alcuni momenti delle gare in cui ci assentiamo per qualche minuto, ma ci alleniamo bene e giochiamo bene, nel modo di stare in campo. Gli spezzoni del match in cui manchiamo stanno diminuendo, ma ci stanno costando dei punti”. 

Sulle caratteristiche e hanno portato la Lazio fino a questo punto il mister ha aggiunto: “Questa è una squadra che dal punto di vista dell’evoluzione ti lascia soddisfatto, rispetto all’anno scorso c’è una professionalità e un’applicazione completamente diversa. Però ti lascia anche frustrato, perché non si arriva mai all’ultimo salto di qualità. Penso che ancora margini ci sono, ma bisogna andarli a cercare già da domani, che sarà una partita tremenda”.

Proprio sull’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini, prossimo avversario, Sarri ha proseguito: “Come diceva Guardiola, affrontare la Dea è come andare dal dentista, è una squadra che se sta bene fisicamente ed è fortissima, se decadono invece è normale. I nomi dei loro attaccanti sono da grande squadra. Noi non dobbiamo prendere come punto di riferimento la partita d’andata, loro hanno giocato in maniera normale, noi una buona partita, ma probabilmente domani troveremo un’Atalanta super”.

Leave a Reply