Skip to main content
News

Milan, Thiaw: “Non è stato facile adattarmi alle indicazioni del mister”

By Febbraio 15, 2023No Comments

Tempo di serate europee per le squadre italiane. Nella serata di martedì 14 febbraio, il Milan ha superato il Tottenham nella gara d’andata degli ottavi di finale grazie al gol di Brahim Diaz nel primo tempo. Uno dei protagonisti della gara è stato senza dubbio Malick Thiaw, arrivato ai rossoneri durante la sessione estiva di calciomercato. Il difensore classe 2001 ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan Tv: “Sono felicissimo della vittoria. Non è tutto finito e a Londra dobbiamo mantenere il nostro gioco e il nostro livello per passare il turno. Non è stato facile adattarmi al gioco del Milan e alle indicazioni del mister. Adesso ci sto riuscendo paino piano, sono felice”.

Milan, il rendimento di Thiaw: solo un gol preso nelle ultime tre partite

Thiaw è stato schierato titolare nella gara di campionato contro il Torino. Il rendimento dell’ex Schalke 04 non è passato inosservato: con lui in campo il Milan ha incassato solo un gol in tutta la stagione. Il giocatore classe 2001 è stato uno dei migliori contro il Tottenham e potrebbe essere riproposto nella gara di Serie A contro il Monza.

 Il miglioramento difensivo delle ultime gare ha portato il Milan a subire soltanto il gol di Lautaro Martinez nel derby, tenendo la porta inviolata nelle altre due sfide. I prossimi impegni potrebbero confermare il cambio di passo della squadra di Stefano Pioli, che deve ritrovare continuità per raggiungere un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

Leave a Reply