La Serie A potrebbe già essere arrivata al momento del primo esonero in panchina: il 7-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma sembra aver dato la spallata definitiva a mister Zanetti.
Serie A, arriva il primo esonero? Col 7-0 di Roma Zanetti rischia
Paolo Zanetti è ad un passo dall’esonero dalla panchina dell’Empoli dopo una prestazione disastrosa nella partita contro la Roma. I toscani sono stati sconfitti per 7-0, subendo così la quarta battuta d’arresto consecutiva in campionato.
Il tecnico non si è presentato per l’intervista post-partita, lasciando il compito al direttore sportivo Pietro Accardi. “Il rischio per Zanetti? È chiaro”, ha spiegato l’ex calciatore toscano, “in questa situazione, le responsabilità sono di tutti. Dopo una notte di riflessione, effettueremo le nostre valutazioni su tutto”
Serie A, arriva il primo esonero? Col 7-0 di Roma Zanetti rischia
Le parole sembrano suggerire la possibilità di un esonero imminente. La società sta valutando se sia opportuno permettere a Zanetti di continuare almeno fino alla partita contro l’Inter, oppure se sia necessario un cambio alla guida tecnica. Tra i nomi considerati dalla dirigenza apprendiamo esserci Luca Gotti e Leonardo Semplici, ma il principale candidato sembra essere Davide Nicola, che è stato vicino all’Empoli anche in passato. Si attende una decisione definitiva nella giornata di martedì.