Un Napoli a due facce vince la prima stagionale in Champions League in casa del Braga, nonostante un pessimo secondo tempo. Ottima prima frazione che, però, non ha portato i risultati sperati.
Braga-Napoli 1-2: la Champions riporta mezzo sorriso ai campioni d’Italia
Il Napoli ha iniziato la sua avventura in Champions League con una vittoria per 2-1 contro il Braga, nella prima partita del Gruppo C, trovandosi ora al comando della classifica insieme al Real Madrid. La squadra di Garcia ha dimostrato di essere dominante sia sul piano del gioco che delle occasioni fin dai primi minuti della partita. Nel corso del match, hanno colpito due pali e una traversa prima di riuscire a trovare il gol nel primo minuto di recupero del primo tempo, grazie a un bel sinistro di Di Lorenzo su assist di Osimhen. Nella ripresa, i ritmi della partita sono calati notevolmente, ma all’84’ i padroni di casa sono riusciti a pareggiare con un’incornata di Bruma, facendo presagire una possibile beffa per il Napoli. Tuttavia, all’88’, su un cross di Zielinski, è arrivato un clamoroso autogol di Niakaté che ha rimesso le cose a posto e ha garantito la vittoria al Napoli. In sintesi, una vittoria importante per il Napoli nella sua prima partita di Champions League, che li ha portati in testa al gruppo insieme al Real Madrid.
Braga-Napoli 1-2: la Champions riporta mezzo sorriso ai campioni d’Italia
La partita è stata caratterizzata da diverse occasioni da entrambe le squadre sin dai primi minuti. Il Braga ha sfiorato il vantaggio nei primi minuti, ma Meret ha compiuto un ottimo intervento su un tiro di Horta. Il Napoli ha avuto numerose opportunità nel corso della partita, con Osimhen che ha sprecato una grande occasione calciando addosso a Matheus. Il portiere brasiliano ha anche fatto delle parate importanti su colpi di testa di Osimhen e Di Lorenzo, aiutato anche dal palo. La maledizione per Osimhen è proseguita con un altro tiro che ha colpito la traversa. Ma il Napoli è finalmente riuscito a sbloccare il punteggio grazie a un gol di Di Lorenzo. Nella ripresa, il Napoli ha continuato a creare occasioni, ma il ritmo della partita è calato. Il Braga ha cercato di reagire, ma la difesa del Napoli ha retto bene. Tuttavia, all’84’, il Braga ha trovato il pareggio con un gol di Bruma. Sembrava che la partita potesse finire in pareggio, ma all’88’, un autogol di Niakaté ha riportato il Napoli in vantaggio.