Skip to main content
Editoriale

Champions League, Real Sociedad-Inter 1-1: i nerazzurri agguantano il pari grazie a Lautaro

By Settembre 20, 2023No Comments

L’Inter agguanta il pari contro la Real Sociedad, grazie a Lautaro Martinez, nel proprio esordio stagionale in Champions League.

Champions League, Real Sociedad-Inter 1-1: i nerazzurri agguantano il pari grazie a Lautaro

L’Inter non ha iniziato la sua campagna di Champions League 2023/24 con la stessa grinta con cui aveva concluso la stagione precedente. All’esordio nel Gruppo D contro la Real Sociedad all’Anoeta di San Sebastian, la squadra ha mostrato una prestazione deludente e ha ottenuto un pareggio 1-1, che è sembrato quasi un miracolo data la situazione iniziale della partita. Dopo il vantaggio iniziale di Brais Mendez, causato da un grave errore di Bastoni, è stato Lautaro Martinez a segnare il gol del pareggio nel finale di gara. Inzaghi ha optato per un ampio turnover sin dall’inizio, ma questa scelta non solo non ha portato i risultati sperati, ma ha anche compromesso le certezze di una squadra che sembrava distante parente della formazione vista nel derby solo quattro giorni prima.

Champions League, Real Sociedad-Inter 1-1: i nerazzurri agguantano il pari grazie a Lautaro

Dopo ben centodue giorni di attesa, l’Inter ha finalmente ritrovato il palcoscenico della Champions League, portando con sé sia l’entusiasmo che il peso delle aspettative generate dalla memorabile campagna europea dell’anno precedente, culminata con una sfortunata sconfitta a Istanbul. Il ritorno in Europa è avvenuto con un pareggio contro la Real Sociedad, una squadra ostica che faceva il suo ritorno in Champions dopo un decennio di assenza.

Il primo tempo della partita si è concluso con un punteggio di 1-0 a favore dei padroni di casa. I baschi hanno preso il vantaggio grazie a un errore di Bastoni, che ha perso palla e ha concesso a Mendez di affrontare Sommer da solo, concludendo con precisione sul primo palo e ingannando il portiere svizzero. Questo gol è arrivato poco dopo un palo colpito in modo clamoroso da Barrenetxea.

Nel secondo tempo, l’Inter ha cercato di cambiare il corso del match, ma è stata la squadra di casa a mantenere il controllo del gioco. Tuttavia, i nerazzurri hanno rischiato di subire un secondo gol, ma Sommer ha compiuto un intervento straordinario su un tiro di Oyarzabal. Il pareggio dell’Inter è giunto all’87° minuto grazie a Lautaro Martinez, il simbolo del club. Il “Toro” si è avventato su un cross di Frattesi, concludendo in rete e pareggiando la partita.

Complessivamente, è stato un ottimo risultato per l’Inter, considerando come si era messa la partita.

Leave a Reply