Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per la Fiorentina, unica italiana, presente in Conference League, giocatesi nella giornata di giovedì. Pareggio in extremis della Fiorentina in casa contro il Ferencvaros, vince in rimonta il Lugano contro il Besiktas…
Ikonè salva in extremis Italiano, secondo pareggio europeo consecutivo per la Fiorentina
Divertente e vivace è stata la partita casalinga europea della Fiorentina contro il Ferencvàros, termina per 2-2. Fino al ’60 i padroni di casa sbagliano tanto, costruiscono ma finalizzano poco, e di questo ne approfittano gli ospiti che ad inizio secondo tempo si trovano in vantaggio addirittura 0-2. I cambi a questo punto smuovono i viola che al ’66 trovano il pareggio con Baràk e assediano per i restanti 25-30 minuti la porta di Dibusz alla ricerca del pareggio. Pari che arriverà solamente al ’93, su l’assist del solito Nico Gonzalèz infatti, è Jonathan Ikonè a siglare la rete del 2-2. Con il secondo punto conquistato in due partite, inizia a complicarsi il girone per l’italiana. Infatti Ferencvaros e Gent, a quota 4, distano già due punti entrambe. Se nel prossimo match contro il Curaricki non dovesse arrivare una vittoria, la qualificazione per i ragazzi di Vincenzo Italiano potrebbe esser già compromessa…
Di seguito tutti i risultati delle partite di Conference League:
GRUPPO A: Klaksvik Lille 0-0, Olimpija Slovan 0-1
GRUPPO B: Breidablik Zorya Luhansk 0-1, Gent M.Tel-Aviv 2-0
GRUPPO C: Astana Viktoria Plzen 1-2, Ballkani Dinamo 2-0
GRUPPO D: Besiktas Lugano 2-3, Bodo Glimt Club Brugge 0-1
GRUPPO E: Az Legia Varsavia 1-0, Aston Villa 1-0
GRUPPO F: Cukaricki Genk 0-2, Fiorentina Ferencvàros 2-2
GRUPPO G: Aberdeen HJK 1-1, Paok Eintracht Francoforte 2-1
GRUPPO H: Nordsiaelland Ludogorets, Spartak Trnava Fenerbahce 1-2
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE: Champions League: Bellingham fenomenale contro un bel Napoli, Thuram trascina l’Inter, disastro Arsenal e United su JDRnews