Skip to main content
Editoriale

Europa League: Mourinho e la Roma k.o., passeggia l’Atalanta

By Novembre 9, 2023Novembre 30th, 2023No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, dunque Roma e Atalanta, in Europa League, giocatesi nella giornata di giovedì.

Mourinho beffato dallo Slavia, a Praga la Roma perde 2-0

Cade clamorosamente la Roma di Josè Mourinho, proiettata già in ottica derby di domenica, a Praga contro lo Slavia. Qualche cambio negli 11 titolari per l’allenatore portoghese che concede minutaggio a Belotti, El Sharawy, Paredes e Svillar. Nonostante un gap tecnico evidente tra le due squadre sono i cechi a fare la partita, con i giallorossi che nel primo tempo non calciano neanche una volta verso lo specchio della porta e subiscono gli assedi dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi e con gli ingressi in campo a corso d’opera di Dybala e Renato Sanches cambia davvero poco, anzi, la situazione sembra sfuggire totalmente dal controllo della squadra romana.  A questo punto lo Slavia ne approfitta prima al ’50 con Jurecka e addirittura raddoppia al ’74 con Masopust. Nel bilancio complessivo dei 90′ davvero una brutta prestazione dei giallorossi, a cui viene anche sottratto il primato nel girone causa differenza reti. Sarà fondamentale vincer contro il Servette e lo Sheriff con diversi gol di scarto per evitar i sedicesimi di finale.

Djimisti ipoteca il passaggio del turno dell’Atalanta

Vince di misura l’altra italiana impegnata questa sera in Europa League, l’Atalanta, in casa contro lo Sturm Graz ed ipoteca così il passaggio del turno. Poco da dire: la Dea in pieno controllo del match per tutti e 90′ e gli austriaci che nel corso dell’intero match non calciano neanche una volta verso la porta presieduta dall’argentino Musso. Il gol vittoria per i bergamaschi lo sigla Djimisti ad inizio della ripresa, e il mancato doppio vantaggio, il match d’andata docet, è l’unica cosa che può rimprovera ai suoi ragazzi Gian Piero Gasperini questa sera.  

Di seguito tutti i risultati delle partite Europa League:

GRUPPO A: Friburgo TSC 5-0 ,West Ham Olympiacos 1-0

GRUPPO B: Ajax Brighton  2-0, AEK Marsiglia  0-2

GRUPPO C:  Betis Aris 4-1,  Rangers Sparta Praga 2-1

GRUPPO D: Sporting Lisbona Rakow 2-1,  Atalanta Sturm Graz 1-0

GRUPPO E:  Tolosa Liverpool 3-2,  Lask USG 3-0

GIRONE F:  Rennes Panathinaikos 3-1, M.Haifa Villareal 1-2

GIRONE G: Slavia Praga Roma  2-0, Servette Sheriff 2-1

GRUPPO H: Hacken Molde 1-3,  Qarabag Bayer Leverkusen 0-1  

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE su Jdrnews : Goleada e porta inviolata: il Napoli Futsal trova la prima vittoria stagionale.

 

Leave a Reply