Nel seguente editoriale andremo a commentare i risultati delle partite delle italiane nella giornata di mercoledì in Champions League: perde immeritatamente il Napoli a Madrid e pareggia in extremis l’Inter a Lisbona contro il Benfica.
Champions League: un buon Napoli perde a Madrid, le riserve Blancos fanno i Galàcticos
Perde il Napoli 4-2 a Madrid contro il Real, in un match ben giocato dagli azzurri e che in alcuni momenti hanno dato l’impressione di poterlo addirittura vincere. Iniziano decisamente meglio i partenopei che passano in vantaggio grazie al tap-in vincente di Simeone, ma dopo appena 80 secondi Rodrygo, con una perla, riporta il risultato di parità. Non passa molto tempo e Alaba con un cross millimetrico pesca Bellingham in area di rigore alle spalle di Natan, l’inglese impatta di testa e sigla il 2-1 madrileno. Termina così il primo tempo, nonostante diverse buone trame offensive degli ospiti.
Ad inizio secondo tempo partono nuovamente meglio gli ospiti, con Anguissa che sfruttando un rimpallo in area insacca al volo alle spalle di Lunin e riporta il risultato sul 2-2. A questo punto, fase piuttosto confusa della partita, con entrambe le compagini piuttosto lunghe e che cercano di infierire sull’altra in contropiede. Meret salva in un paio occasioni il Napoli, ma buca l’intervento sulla conclusione del 2004 Nico Pàz che permette alla squadra di Ancelotti di riportarsi in vantaggio. Joselu, subentrato a Ceballos, spreca almeno 3 occasioni nitide, ma al ‘94 lascialo solo in area, ribatte in rete il 4-2. Buona prova dei ragazzi di Mazzarri a cui basterà non perdere con 2 gol di scarto in casa contro il Braga per qualificarsi agli ottavi.
Pareggio folle dell’Inter a Lisbona, recuperano da 3-0 a 3-3
Partita super divertente quell’andata in scena all’Estadio da Lúz tra Benfica ed Inter, terminata 3-3. Inzaghi optata per un turnover totale, dentro tutto gli 11 potenziali sostituti dei panchinari, e la differenza sopratutto nel primo tempo si nota eccome. Dopo i primi 45’ il tabellino riporta 3-0 a favore dei padroni di casa, trascinati da una assurda tripletta dell’ex Joao Mario. Il portoghese, dopo un certo Gareth Bale, è il secondo a segnare tre gol in una partita di Champions League all’Inter. Al rientro dagli spogliatoi l’italiana subito si rimette in carreggiata, infatti prima Arnautovíc e poi Frattesi accorciano 3-2. I cambi motivano ulteriormente gli ospiti, che con un rigore di Sanchèz, pareggiano addirittura il risultano, portandolo da 3-0 a 3-3. Nonostante la superiorità numerica nel finale e tante occasioni, non riescono a ribaltarla completamente, dunque, in casa contro la Real Sociedad si giocheranno il primato nel girone.
Di seguito tutti i risultati della serata di Champions League:
GIRONE A: Galatasaray M.United 3-3, Bayer Copenhagen 0-0
GIRONE B: Siviglia Psv 2-3, Arsenal Lens 6-0
GIRONE C: Real Madrid Napoli 4-2, Braga Union Berlin 1-1
GIRONE D: Benfica Inter 3-3, Real Sociedad Salisburgo 0-0