Skip to main content
Serie A

Serie A: pareggio per Napoli ed Inter, ok Fiorentina e Lazio

By Dicembre 30, 2023No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della giornata di sabato di Serie A: pareggiano Napoli ed Inter con Monza e Genoa, vittoria per Fiorentina e Lazio.

Pareggio 0-0 al Maradona tra Napoli e Monza

Pareggio a reti bianche tra il Napoli di Mazzarri e il Monza di Palladino. Al Diego Armando Maradona gli azzurri disputano un’ottima gara, dominando e mantenendo prevalentemente il pallino di gioco, ma non riescono ad infilare Di Gregorio. Con un tridente inedito dal 1′ formato da Zerbin-Raspadori-Kvaratskhelia, l’unico ad impensierire i brianzoli è il georgiano, particolarmente in serata e ispirato. L’occasione della partita la hanno però gli ospiti, che nel secondo tempo sbagliano un penalty, parato da Meret a Pessina. Nel finale qualche guizzo dei padroni di casa, che sprecano una clamorosa occasione prima con Zerbin e poi con Gaetano.

Ranieri in extremis trascina la Fiorentina

Un’altra vittoria di misura per la Fiorentina, dopo quella contro il Monza, in casa contro un ostico Torino. Dominano gli ospiti nel primo tempo, si sveglia la Viola nel secondo tempo con i granata che non calciano neanche una volta verso lo specchio. A risolverla ci pensa Ranieri, che all’83’ infila Milinkovìc-Savìc e regala tre punti fondamentali per la squadra di Italiano.

Rimonta la Lazio in casa contro il Frosinone, finisce 3-1 all’Olimpico

Vince la Lazio in rimonta in casa contro un buon Frosinone, trascinata dalle sostituzioni del secondo tempo. A passar in vantaggio nella ripresa sono proprio i ciociari, grazie alla realizzazione di un penalty del solito Soulè. In pochi minuti però, prima Castellanos, poi Isaksen ribaltano il risultano e permettono una gestione più tranquilla del finale ai biancocelesti. A chiuder ogni discorso vittoria ci pensa il centrale difensivo Patric, che firma il definitivo 3-1.

Stop dell’Inter a Genoa, pareggio 1-1 al Marassi

Pareggia clamorosamente l’Inter in casa di un ottimo Genoa, rallentando così la corsa scudetto. Succede tutto nel finale del primo tempo, con i nerazzurri che passano inizialmente in vantaggio grazie alla prima rete di Arnautovìc in campionato. Passano solamente 5 minuti e il rumeno Dragusin, su assist di Gudmundsson, firma l’1-1. Nella ripresa, al contrario delle aspettative, sono i padroni di casa a dominare e a cercare la vittoria, con gli ospiti che raramente si affacciano verso la porta rossoblu.

 

Leave a Reply