Skip to main content
Serie A

Serie A: ok Lazio, bene Cagliari ed Udinese. Super Milan contro la Roma

By Gennaio 14, 2024No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della giornata di domenica di Serie A: vittoria di misura della Lazio, successo fondamentale del Cagliari contro il Bologna, pari tra Fiorentina e Udinese e cade la Roma in casa del Milan.

Serie A: ok Lazio, bene Cagliari ed Udinese. Super Milan contro la Roma

Nel “lunch-match” domenicale, una brutta ma efficace Lazio vince in casa contro il Lecce. Nel primo tempo i biancocelesti attaccano raramente e il Lecce prova ad impensierire Provedel solamente con qualche ripartenza. Alla ripresa la squadra di Maurizio Sarri sfrutta l’unica grande occasione da gol del match e con Felipe Anderson, su assist di Luis Alberto, sblocca l’incontro. Il brasiliano sigla la rete valevole per la vittoria con un destro secco ravvicinato sotto l’incrocio. Nel finale D’Aversa prova l’all-in in attacco, ma la retroguardia laziale è ben solida difronte agli attacchi salentini.

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per il Cagliari contro il Bologna. Partono decisamente però meglio gli ospiti, che grazie ad una vera e propria prodezza di Orsolini si portano momentaneamente in vantaggio. Prima dello scadere del primo tempo però, su assist di Dossena, un bellissimo lancio lungo, è Petagna a riportare in parità il parziale. Nel secondo tempo, sono i sardi ad avere la meglio e a ribaltare il risultato, favoriti dall’autorete di Calafiori.

Uno scoppiettante FiorentinaUdinese termina in parità, con i friuliani che hanno tanto da recriminarsi vista l’ottima gara disputata. E’ proprio la squadra allenata da Cioffi che nel primo tempo si porta in vantaggio grazie ad un contropiede da manuale finalizzato da Lovrìc. Nella ripresa la pareggia immediatamente Beltran di testa, ma poco dopo è nuovamente l’Udinese a passare in vantaggio con Thauvin. Nel finale di gara è un rigore realizzato dall’angolano Nzola a fissare il parziale sul definitivo 2-2.

Nel bigmatch di giornata a San Siro è il Milan di Pioli ad avere la meglio sulla Roma di Foti, considerando la squalifica di Mourinho. Partono subito forte i rossoneri, con Adli che sblocca l’incontro con una bella rete arrivata da un’incursione in area di rigore. La squadra di casa inizia in attacco anche il secondo tempo e con una rete ravvicinata Giroud trova il raddoppio. Prima del tris finale, rete spettacolare di Theo Hernandèz su assist di tacco di Giroud, gioia momentanea per Paredes su calcio di rigore.

 

Leave a Reply