Skip to main content
Serie A

Serie A: ok Atalanta. Milik da incubo, pari folle del Milan

By Gennaio 27, 2024Febbraio 14th, 2024No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventiduesima giornata di Serie A: vince l’Atalanta, pareggiano Juventus e Milan.

Serie A: ok Atalanta. Milik da incubo, pari folle del Milan

Dopo l’anticipo del venerdì tra Cagliari e Torino, terminato 1-2, l’Atalanta di Gasperini apre il sabato di Serie A. I bergamaschi trionfano per 2-0 in casa contro l’Udinese, in una partita che si è risolta tutta nel primo tempo. Grazie a due assist di De Ketealare infatti, prima Miranchuk e poi Scamacca portano i padroni di casa all’intervallo con il doppio vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di Gasperini controllano il punteggio e il fraseggio, senza conceder molte occasioni agli ospiti.

Alle 18:00 in campo scende la Juventus in casa contro l’Empoli, in un match sulla carta alla portata dei bianconeri ma che i toscani sono riusciti quantomeno a pareggiare. L’espulsione ad inizio gara di Milik, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Vlahovìc, ha complicato non poco i piani dei padroni di casa che hanno sofferto per oltre 70 minuti con l’uomo in meno. Nel secondo è Baldanzi a siglare la rete del pareggio e regalare il quarto punto in appena due partite a Davide Nicola.

L’ultima partita del giorno è MilanBologna, match che non ha deluso le aspettative regalando un vero e proprio spettacolo. Passano in vantaggio gli ospiti con il solito Zirkzee, ma un incursione di Loftus Cheek permette ai rossoneri di pareggiare poco dopo. Nel finale di primo tempo i padroni di casa possono addirittura ribalta, ma Giroud sbaglia clamorosamente un penalty conquistato da Kjaer. Nella ripresa succede di tutto: prima Loftus Cheek porta in vantaggio il Milan, poco dopo Theo Hernandèz sbaglia un altro calcio di rigore e gli ospiti al 92′ trovano il pareggio, proprio su calcio di rigore con Orsolini.

 

Leave a Reply