Skip to main content
EditorialeSerie A

Serie A: brutto Lazio-Napoli. Super Lautaro, bene Retegui e Colpani.

By Gennaio 28, 2024No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della ventunesima giornata di Serie A: vincono Genoa e Monza, pari tra Verona e Frosinone e Lazio e Napoli. Trionfo dell’Inter in serata contro la Fiorentina, trascinata dal solito Lautaro.ro..

Serie A: brutto Lazio-Napoli. Super Lautaro, bene Retegui e Colpani

Nel “lunch-match” della domenica il Genoa affronta il Lecce in casa, in una sfida fondamentale in ottica salvezza. Nonostante un rigore sbagliato inizialmente, è il montegrino Kristovìc a portare in vantaggio gli ospiti nel primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa alzano i giri del motore e prima agguantano il pareggio con Retegui, per poi ribaltarla nel finale grazie ad un eurogol in semirovesciata di Ekuban.

Nell’altra sfida salvezza di giornata, Hellas Verona e Frosinone non osano e non si spingono oltre il pari. I veneti calciano due rigori nel primo tempo, sbagliando il primo con Duda ma siglando e portandosi in vantaggio con il secondo, realizzato da Ruslov. Nella ripresa la squadra Di Francesco, proprio come contro il Cagliari, approccia diversamente all’incontro e con il brasiliano Kaio Jorge, trova il pareggio e un punto fondamentale in ottica salvezza.

Parallelamente al match di Verona, il Monza trionfa di misura in casa contro un Sassuolo sempre più in crisi. I brianzoli la risolvono nel primo tempo grazie ad un ritrovato Colpani, che buca un ormai partente Consigli. Gli ospiti, conseguenza dei pessimi risultati recenti, si trovano ora a solamente +1 sulla terzultima, servirà necessariamente una scossa per i ragazzi di Dionisi.

Il big-match odierno è una vera e propria delusione rispetto alle aspettative: LazioNapoli termina 0-0. La partita dall’Olimpico, monotona e priva di occasioni, ha visto le due compagini tirare solamente una volta in porta, i padroni di casa. L’unico gesto degno di nota è uno strepitoso gol di Castellanos in rovesciata, ahimè annullato per posizioni irregolare. I ragazzi di Mazzarri, dimostrano tuttavia una buona solidità difensiva e sperano in un rientro tempestivo dei circa 10 giocatori out oggi.

Vince sempre l’Inter di misura, dopo aver conquistato la Supercoppa a Ryihad, trionfo anche in casa della Fiorentina. Apre le danze il  solito Lautaro Martinèz che, nonostante una presunta trattenuta su Parisi, insacca di testa da corner. La Viola, dopo aver recriminato un penalty nel primo tempo, dopo una trattenuta di Bastoni su Ranieri, ne ottiene uno nel secondo tempo a causa di una brutta uscita di Sommer ai danni di Nzola. Nico Gonzalèz incaricato di tirarlo, sbaglia clamorosamente e condanna la propria squadra alla sconfitta. Ennesima dimostrazione della propria forza della squadra di Simone Inzaghi.

Leave a Reply