Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventitreesima giornata di Serie A: pari senza reti tra Empoli e Genoa ed Udinese e Monza, rimontano Milan e Bologna.
Serie A: rimontano Milan e Bologna. Bocciato De Winter
Alle 15:00 due monotoni e privi di emozioni 0-0, contemporaneamente tra Empoli e Genoa ed Udinese e Monza. Unico episodio fuori dalle righe: l’espulsione di De Winter, centrale olandese del Genoa, che salterà l’Atalanta.
Alle 18:00 cade il Frosinone in casa contro il Milan, rimontato nel finale dal solito Jovìc. Dopo l’iniziale vantaggio siglato da Giroud, i ciociari la ribaltano momentaneamente prima con il rigore di Soulè, causato da Leao, poi grazie alla rete di Mazzitelli. Nel finale di gara però, Gabbia prima per pareggiarla e Jovìc poi, uomo diventato decisivo nei finali di gara per i rossoneri, la rimontano, permettendo così a Stefano Pioli di portar i tre punti a casa.
In serata il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, nonostante un buon avvio dei neroverdi lo portano a casa i ragazzi di Thiago Motta, costretti a rimontarlo nel finale proprio come il Milan. Inizio rocambolesco con i neroverdi che passano subito in vantaggio con Thorsvedt, recuperati poco dopo da uno sfortunato autogol di Viti (propiziato da Zirkzee), per poi ritrovarsi avanti nel finale di primo tempo grazie alla prima rete in campionato di Volpato. Nel secondo tempo, precisamente nel finale di partita i ragazzi di Thiago Motta con Fabbian, Ferguson e Saleamakers la ribaltano da 1-2 a 4-2.