Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della ventitreesima giornata di Serie A: 0-0 tra Torino e Salernitana, successo per Napoli ed Atalanta, vince l’Inter contro la Juventus grazie ad un’autorete di Gatti.
Serie A: super Kvaratskhelia e De Ketelaere. Disastro Gatti, sorride l’Inter
Proprio come il sabato, anche la domenica della ventitreesima giornata di Serie A inizia con un monotono 0-0 tra Torino–Salernitana. Sono i piemontesi a far la partita e a condurre la gara, ma i ragazzi di Pippo Inzaghi difendono molto bene e strappano un punto importantissimo in ottica salvezza. Buon debutto per il centrale tedesco Jerome Boateng, sostituito al 25′ della ripresa.
Nel pomeriggio il Napoli domina e rimonta nel finale in casa contro un buon Hellas Verona. Dopo un discreto primo tempo, con solo un paio di occasioni di Kvara da sottolineare, nel secondo tempo la partita si accende. Contro ogni aspettativa passano in vantaggio gli ospiti, grazie alla prima rete in Serie A del centrale 2003 Coppola, vantaggio che durerà pochissimo perchè Ngonge, entrato da poco, propizia l’autogol di Dawidowicz. Poco prima dello scadere ci pensa Kvaratskhelia a ribaltar il risultato e regalar i tre punti agli azzurri, grazie ad una vera e propria prodezza dal limite dell’area il georgiano firma il suo sesto in questo campionato.
Vince anche l’Atalanta in casa contro una delle più brutte Lazio della stagione. Dopo il vantaggio iniziale firmato Pasalìc, a trascinar la Dea ci pensa il belga De Ketelaere che sigla una splendida doppietta, che corona l’ennesima prestazione eccellente del suo campionato. Gioia vana per Maurizio Sarri il ritorno in campo con gol di Ciro Immobile, l’attaccante di gara accorcia il risultato siglando un penalty.
Il match più importante di giornata se lo aggiudica l’Inter, i ragazzi di Inzaghi trionfano in casa di misura contro la Juventus e si portano momentaneamente a +4 con una partita in meno. A decidere la gara è un episodio nel primo tempo, su una semi rovesciata di Pavard, Gatti tenta di anticipare Thuram deviando la palla nella sua porta. Nella seconda fazione due super parate di Szscesny mantengono a galla i bianconeri che tuttavia costruiscono approssimativamente e sbagliano diverse palle gol nitide.