Skip to main content
Serie A

Probabili formazioni di Napoli-Genoa, tante assenze e rientri: Osimhen out dai convocati

By Febbraio 16, 2024No Comments

Durante la 25° giornata di Serie A, il Napoli ospiterà sabato alle 15:00 il Genoa di Alberto Gilardino. Viste le recenti sconfitte e l’enorme difficoltà nel trovare la via del gol dell’offensiva partenopea, non è affatto un match dall’esito prevedibile, se consideriamo inoltre il buon periodo della compagine ligure soprattutto contro le prime della classe.

NAPOLI – Tante assenze e rientri da entrambe le parti: iniziando dai padroni di casa vediamo infatti come Meret, Olivera, Traorè e Mario Rui rientrano ufficialmente tra i convocati, da dove però son esclusi Juan Jesus (squalificato per diffida) e sopratutto Osimhen. Il nigeriano slitta ulteriormente il suo rientro, fissato per gli ottavi di Champions League contro il Barcellona, per via di una gastroenterite e di un ritardo del volo proveniente dall’Africa.

GENOA – Stando al Grifone invece, Gilardino perde il giovane Maturro, che secondo l’ANSA ieri si è operato con successo ai tendini rotulei, e non è certo di poter contare su Haps causa problemi perenni dopo la distorsione al ginocchio. D’altro canto recupera il centrale titolarissimo De Winter, assente per squalifica nell’ultima sconfitta casalinga contro l’Atalanta.

 

Tanti dubbi di formazione per via dei numerosi ballottaggi, specie nel centrocampo e nell’attacco azzurro, con le due compagini che potrebbero schierarsi così:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Lindstrom; Kvaratskhelia, Simeone, Politano;

GENOA (3-5-2): Martinèz; De Winter, Bani, Vasquèz; Sabelli, Malinovsky, Badelji, Strootman, Frendrup; Retegui, Gudmundsson;

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

 

Leave a Reply