Skip to main content
Europa League

Europa League: sconfitta indolore per il Milan, la Roma elimina il Feyenoord

By Febbraio 22, 2024No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite di ritorno dei sedicesimi di Europa League con particolare attenzione alle italiane: sconfitta indolore per il Milan contro il Rennes, la Roma elimina il Feyenoord, passano Benfica e Sporting Lisbona, eliminato il Galatasaray.

Europa League: sconfitta indolore per il Milan, la Roma elimina il Feyenoord

Sconfitta indolore per il Milan in casa del Rennes, con i rossoneri sicuri del risultato dell’andata infatti, Pioli opta anche per un undici inedito: Jovìc, Musah e Florenzi dal 1′. Partita piuttosto rocambolesca e divertente, con il solo centrocampista francese Bourigeaud impegnato a creare seri problemi agli ospiti. Il trentenne difatti, sigla addirittura una tripletta, due reti su tre realizzate su rigore e si riapre parzialmente il discorso qualificazione. Fortunamente per Pioli, Jovìc nel primo tempo, a dimostrazione del suo periodo di forma smagliante e Leao con un’azione personale strepitosa, dritto per dritto da centrocampo, evitano un clamoroso ribaltano e un finale turbolento. Nel doppio confronto tutto sommato un buon Milan, specie nel match dell’andata, che può indubbiamente proseguire serenamente il suo percorso europeo.

I 120 minuti di gioco non bastano alla Roma per decidere il proprio futuro in Europa League, difatti i giallorossi hanno dovuto fronteggiare fino ai rigori contro un buon Feyenoord. Terminano 1-1 i tempi regolamentari con entrambe le reti segnate nei primi 15′ del primo tempo, sblocca Gimenèz e pareggia poco dopo un ispirato Pellegrini con una bellissima conclusione. Sia la squadra allenata da Daniele De Rossi sia quella di Slot creano tanto, ma poche occasioni nitide per svoltare il match: la paura di perderlo surclassa l’ambizione degli ottavi. Ad aver però la meglio alla lotteria degli undici metri sono i giallorossi, nonostante l’errore di Lukaku, due parate di Svillar permettono a De Rossi di continuare il proprio percorso europeo in attesa di sapere il prossimo avversario.

Squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League tramite il playoff:

MARSIGLIA

FRIBURGO

QARABAG

SPORTING LISBONA

BENFICA

MILAN

SPARTA PRAGA

ROMA

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

 

 

 

Leave a Reply