Calciomercato internazionale, le ultime trattative di oggi
Seppur siamo ancora a febbraio il calciomercato italiano ed internazionale sono sempre particolarmente attivi e dinamici, proprio come confermato e raccontato dal noto giornalista italiano Fabrizio Romano. Mbappè, Tel, Davies… di seguito i temi più caldi trattati nella giornata odierna:
Mbappè – Fonti vicine al Paris Saint Germain smentiscono informazioni provenienti dalla stampa francese secondo cui l’emiro del Qatar farà una nuova super proposta economica per convincere l’attaccante della nazionale francese ad approdare nel campionato saudita. Kylian ha già informato il PSG in merito al suo futuro, con il Real Madrid e dunque la permanenza in Europa, che restano le priorità.
Tel – Stando alle ultime dichiarazioni di Eberl, nuovo direttore sportivo del Bayern Monaco, il talentuosissimo attaccante classe 2005 rimarrà in Germania ancora a lungo. Ieri la dirigenza bavarese avrebbe incontrato l’agente in merito al rinnovo e le sensazioni da entrambe le parti sono decisamente positive.
Davies – Tel non è stato l’unico calciatore trattato dal neo ds tedesco, difatti Eberl si è espresso anche in merito a Davies. Per il terzino canadese la situazione è ben più complessa, con il Real Madrid che appare uno scenario sempre più realizzabile per il classe 2000. Nonostante ciò il dirigente ha affermato la volontà da parte del club di parlare con l’agente, soprattutto per evitare di perdere il calciatore a zero in futuro, e quindi di valutare l’evolversi della situazione nel tempo.
Calciomercato internazionale: futuro incerto per Kimmich e Ten Hag
Kimmich – Dopo Tel e Davies, tocca anche al centrocampista, sempre del Bayern Monaco, Joshua Kimmich. Anche per lui Eberl si è mostrato aperto al dialogo per un eventuale rinnovo, visto e considerando il contratto in scadenza nel 2025.
Ten Hag – Ten Hag, attuale allenatore del Manchester United, nella conferenza stampa odierna pre-partita ha esplicitamente detto di aver già pensato, valutato e scelto in merito al futuro. Tuttavia il suo primo interesse oggi è solo provare a vincere più partite possibili con i Red Evils e provare quindi ad ottenere un pass qualificazione per una competizione europea dell’anno prossimo. Visto l’andamento altalenante e i continui diverbi con alcuni tra i principali giocatori, non è difficile da immaginare una separazione al termine della stagione…
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche
Rabiot e Mckennie saltano il Napoli: emergenza a centrocampo per la Juventus