Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del ritorno degli ottavi di Champions League con particolare attenzione alle italiane: passeggia il Manchester City contro il Copenaghen, soffre il Real Madrid contro il Lipsia.
Champions League: passeggia il Manchester City con Haaland, soffre il Real Madrid al Bernabeu
In una mercoledì che non vede impegnate le italiane nelle gare di ritorno di Champions League, Real Madrid e Manchester City regalano spettacolo.
Gli inglesi, forti della vittoria 3-1 all’andata in trasferta, passeggiano contro il Copenaghen e replicano lo stesso risultato. Succede tutto nel primo tempo con Akanji, Alvarèz ed Haaland che trascinano Guardiola ai quarti di finale di Champions League. Straripante come sempre l’attaccante norvegese a quota 40 reti in appena 36 partite nella massima competizione europea. I campioni in carica, proveranno a replicarsi anche quest’anno, nonostante una situazione in Premier League che costerà loro tante energie parallelamente.
Discorso opposto per gli spagnoli allenati da Carlo Ancelotti, che in casa soffrono tantissimo contro un’ottimo Lipsia. Xavi Simons e compagni mettono alle strette i padroni di casa: dominano, creano tantissime palle gol, colpiscono legni ed impensieriscono frequentemente Lunin. Purtroppo però, nonostante la rete poi dell’ungherese Orban, un contropiede sfruttato al meglio dall’asse Bellingham-Vinicius condanna all’eliminazione i tedeschi. Marco Rose e i suoi ragazzi tuttavia escono a testa altissima, reduci da 90 minuti di dominio al Bernabeu e tantissimi rimpianti per non averla portata quantomeno ai supplementari.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche