Skip to main content
Europa League

Europa League: poker per Roma e Milan, demoliti Brighton e Slavia Praga

By Marzo 7, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del giovedì dell’andata degli ottavi di Europa League con particolare riguardo alle italiane: passeggia la Roma sul Brighton di De Zerbi, il Milan vince a San Siro contro lo Slavia Praga.

Europa League: poker per Roma e Milan, demoliti Brighton e Slavia Praga

Dopo il pareggio per 1-1 dell’Atalanta in trasferta contro lo Sporting Lisbona nell’anticipo del mercoledì, è la Roma nel pomeriggio a dare spettacolo all’Olimpico contro il Bhrigton di De Zerbi. I giallorossi decisamente rinati dall’avvento di De Rossi sulla panchina impongono un calcio spettacolare che si sposa perfettamente con i numerosi spazi lasciati in campo aperto dagli inglesi. Due reti per tempo impongono un parziale severissimo: 4-0. Aprono Dybala e Lukaku, il belga bravo e fortunato a sfruttare un grossolano errore di Dunk, chiudono ogni discorso nella ripresa Mancini e Cristante in appena due minuti. Partita ottima di tutti gli interpreti capitolini, soprattutto di Svillar, autore di un paio di ottimi interventi, ma anche di un rinato Celik. Al ritorno sarà difficile, vicino all’impossibile, ribaltar le quattro reti di scarto per i ragazzi allenati dall’italiano De Zerbi.

A concludere l’ottima andata di Europa League per le italiane è il Milan, complice la superiorità numerica dal 25′ per  l’espulsione di Diouf infatti, i rossoneri calano un poker ai cechi dello Slavia Praga. Nel primo tempo apre le danze Giroud, con il più classico dei gol di testa, raddoppia Rejinders e cala il tris l’ormai solito Loftus-Cheek. Tuttavia nella prima fazione c’è spazio anche per l’eurogol di Doudera, valevole per il momentaneo 1-1. Nella ripresa gli ospiti sembrano esser in partita, nonostante il parziale e l’inferiorità e riescono addirittura ad accorciare con Schranz. Nel finale però Pulisìc ripristina l’equilibrio ed il giusto divario siglando la rete del definitivo 4-2.

Europa League: tutto facile per Liverpool e Marsiglia, soffrono Benfica e Leverkusen

Sporting Lisbona – Atalanta  1-1

Roma – Brighton 4-0

Sparta Praga – Liverpool 1-5

Qarabag – Bayer Leverkusen 2-2

Milan – Slavia Praga 4-2

Marsiglia – Villereal 4-0

Friburgo – West Ham 1-0

Benfica – Rangers 2-2

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply