Si ritorna in campo per la ventottesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo week-end si inizia di venerdì, con il match tra Napoli-Torino gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, la Lazio dopo l’ennesima sconfitta contro il Milan cercheranno di rialzarsi nella gara contro l’Udinese. La Roma dopo aver trovato conferma contro il Monza, ora cercherà di rientrare in zona Champions sfidando la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il Napoli, invece dopo la vittoria per 2-1 contro la Juventus, ospiterà in casa lil Torino nella gara che apre la giornata numero 28. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove l’Inter in direzione seconda stella proverà a mantenere il divario, difendendolo dalle grinfie della Juventus, ormai definitivamente fuori dalla corsa. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la ventottesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ventisettesimo appuntamento: Mike Maignan. La vittoria contro la Lazio ha permesso ai rossoneri di slanciarsi in zona Champions League e in virtù della sconfitta della Juventus contro il Napoli, gli uomini di Pioli si avvicinano al secondo posto. Contro i biancocelesti è ritornato ai suoi livelli, il portiere francese ha ritrovato dopo molto tempo il cleen sheet e ora, anche contro l’Empoli, l’obiettivo è riconfermarsi. Da schierare, senza dubbio, l’estremo difensore ex Lille.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa ventottesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Giovanni Di Lorenzo. Grande momento per il Napoli, gli azzurri dopo la vittoria contro la Juventus, aprono la giornata numero 28 contro il Torino di Juric. La prestazione del capitano contro i bianconeri non è rimasta sotto indiscrezione, il numero 22 sembra esser ritornato ai suoi livelli. Contro i granata l’ex Empoli è già andato più volte a segno, da schierare. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Theo Hernandez. Il Milan ritrova San Siro dinanzi a sé, dopo la vittoria contro la Lazio, ora la sfida di domenica contro l’Empoli è fondamentale per superare momentaneamente la Juventus. Il francese è in gran forma, le sue accelerazioni sulla fascia sinistra dovranno andare a sostituire quelle di Rafael Leao, assente contro l’Empoli per squalifica. Da lui può arrivare anche il bonus e, sappiamo, che potrebbe trattarsi anche di un +3, lui è il rigorista prescelto dopo Pulisic. L’ultimo difensore che consigliamo è: Josh Doig. Il Sassuolo è reduce da un momento molto complesso, contro il Frosinone per Ballardini può essere subito una gara fondamentale. Scegliamo e consigliamo il difensore scozzese come ultimo nel reparto perché l’ex Verona si è dimostrato uno dei più attivi in zona offensiva, ora senza Berardi i neroverdi hanno bisogno di gol da chiunque.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa ventottesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Luis Alberto. L’uscita contro il Bayern Monaco in Champions League è stata una mazzata amara per i biancocelesti che devono riavvicinarsi alla zona europea, contro l’Udinese è una gara fondamentale. Come anticipato in precedenza, i capitolini vogliono tornare a fare bene dopo una striscia negativa tra campionato e Champions. Per farcela, però, avrà bisogno anche delle migliori giocate dello spagnolo. Quando si accende lui, tutta la squadra gira meglio. Come secondo nome, scegliamo: Weston McKennie. Momento duro per i bianconeri, con l’ennesima assenza a centrocampo di Rabiot e Alcaraz, Allegri ritrova almeno l’americano, uno dei migliori in stagione. Insomma, un buon momento che ci spinge a farlo scendere nuovamente in campo anche in una sfida complessa come quella contro l’Atalanta. La Dea arriva dal match contro lo Sporting Lisbona di Europa League e in una partita del genere l’ex Leeds potrebbe emergere nuovamente, come con il doppio assist a discapito del Frosinone. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Junior Messias. Il giocatore brasiliano da mezz’ala sta facendo bene da un paio di partite. Buone prestazioni, a lungo andare, portano sempre a qualcosa di positivo. E l’ex Milan potrebbe tornare a portare bonus proprio contro i brianzoli in questo turno di campionato. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Stephan El Sharawy. Momento super positivo per la Roma, dopo la vittoria contro il Monza, i giallorossi sono pronti a continuare questa striscia positiva sfidando la Fiorentina. Nello scontro diretto contro i viola, che sogna la zona Champions League, sarà fondamentale il suo apporto in zona offensiva. Agirà sulla sinistra, lasciando il centro della trequarti a Dybala.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa ventottesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Kvicha Kvaratskhelia. Momento positivo per il Napoli di Calzona, due vittorie di fila per gli azzurri che si preparano sfidando il Torino a 4 giorni dalla sfida contro il Barcellona di Xavi. La cura del nuovo allenatore sta funzionando? Il georgiano col nuovo tecnico ha già siglato ben 3 goal e 2 assist, uno clamoroso proprio contro la Juventus. Difficile lasciare il 77 quando è così in forma, attenzione che anche contro i granata Kvaratskhelia può portare bonus. Di fianco all’attaccante nigeriano, noi di ISNC consigliamo: Noah Okafor. Sarà assente Leao per squalifica, il Milan però vuole arrivare e puntare alla seconda posizione. Quando lui scende in campo, lascia spesso il segno. Partirà titolare per sostituire il portoghese, contro un Empoli in ascesa, proverà comunque a portare a casa un +3 decisivo. Attenzione anche ai piazzati e agli inserimenti, il giocatore svizzero è un fulmine e vuole mettere in scena tutta la sua qualità dinanzi a Pioli. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Ciro Immobile. Dopo l’errore clamoroso in Champions League contro il Bayern Monaco, la Lazio ha bisogno di seguire l’ultimo treno per l’Europa che conta. L’ex Genoa è da schierare nonostante il momento complesso, contro un Udinese che soffre molto in difesa, il 17 è pronto per ritrovare il +3.