Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del ritorno degli ottavi di Champions League con particolare attenzione alle italiane: i calci di rigore condannano contro l’Inter contro l’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund supera agilmente il PSV.
Champions League: i calci di rigore condannano l’Inter contro l’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid elimina l’Inter di Simone Inzaghi dopo oltre 120 minuti di gioco ai calci di rigore.
Nerazzurri inizialmente il vantaggio al 32′ del primo tempo, con Federico Dimarco che conclude a rete una splendida ed organizzata manovra offensiva. Vantaggio decisamente vano, difatti dopo neanche due minuti è il miglior goleador della storia dei Cochoneros a ripristinare l’equilibrio, Antoine Griezmann. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa intensificano particolarmente gli attacchi, concedendo agli ospiti numerosi spazi per i contropiedi, ahimè per niente non sfruttati. I ragazzi di Simeone, soprattutto nel finale, assediano la porta presieduta da Sommer e tentano in tutti i modi ad allungar l’incontro quanto meno ai supplementari. Ed è poco prima dello scadere, che l’olandese Depay, subentrato nella seconda fazione, a beffare la retroguardia nerazzurra e regalare ulteriori speranze alla propria squadra.
I supplementari, complice la stanchezza per entrambe le squadre, non regalano particolari gioie, rimandando ogni discorso qualificazione ai calci di rigore. Dagli 11 metri sono gli spagnoli ad avere la meglio, le parate di Oblak su Sanchèz e Klassen risultano decisamente al fine del risultato e della qualificazione ai quarti di finale.
Champions League: Sancho e Reus trascinano il Borussia Dortmund ai quarti
Borussia Dortmund – PSV : 2 – 0
‘3 Sancho, 90 + 5 ‘ Reus
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche