Stando a quanto riportato da Calcio Napoli 1926, Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar Donetsk, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda su Radio Marteper parlare di Sudakov e dell’interessamento del Napoli.
Carlo Nicolini: “Il Napoli sta avendo una stagione fallimentare. Sudakov…”
Napoli – “Sin qui la stagione dello Shakhtar è più che positiva, visto che siamo arrivati terzi in un girone di Champions con Barcellona e Porto. Credo sia un bel traguardo per la società. Il Napoli quest’anno – con i suoi 31 punti dall’Inter – ha avuto una stagione fallimentare, se non centra qualche obiettivo entro il termine. L’Europa è fondamentale sotto tantissimi punti di vista ed è importante che gli azzurri la centrino anche in ottica mercato”
Sudakov -“Ho letto l’intervista del calciatore che riporta quello che il Ceo della Società aveva detto, ovvero di un’offerta del Napoli poi rifiutata. Sicuramente c’è l’interessamento del Napoli e di tante altre squadre, soprattutto le inglesi, ma al momento altre offerte non ci sono state. Il calciatore è un grandissimo professionista ed è molto intelligente, studia le squadre a cui è accostato per capire come giocano. È un punto fisso nello Shakhtar che fa sempre le coppe, è un punto fisso dell’Ucraina che domani se la vedrà con la Bosnia. Secondo me ha margini notevolissimi di miglioramento, oltre ad essere un grande professionista, è un ragazzo molto intelligente”
Ruolo Sudakov – “Per quanto mi riguarda, può fare l’8, il 10, il 4. Ovvero può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: l’8, il 10 o il 4, poi dipende dai compagni di viaggio. Non è incontrista per natura ma può farlo con un centrocampo tecnico. Può giocare dietro la punta, la sua specialità è il passaggio filtrante. Il gioco dello Shakhtar esalta le caratteristiche del calciatore, che ovviamente vuol scegliere una squadra che possa mettere in risalto le sue qualità. La sua caratteristica peculiare, forse, è il passaggio”.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche