L’Italia, domani sera alle ore 21 italiane, giocherà la seconda ed ultima amichevole del tour americano contro l’Ecuador. Luciano Spalletti cambierà l’intera formazione rispetto all’amichevole contro il Venezuela, ma non cambierà lo schieramento tattico iniziale del 3-4-2-1. Nonostante il tecnico non appare soddisfatto dai suoi per alcuni atteggiamenti nel modo di stare in campo e non solo, non si tratta di una bocciatura bensì un’opportunità di far giocare anche gli altri calciatori per far ruotare il gruppo. In campo ci sarà tanta Inter, quattro su undici (Darmian, Bastoni, Barella, Dimarco), ovvero un gruppo di calciatori che sta dominando il campionato italiano. Non sarà del match Lucca per un risentimento muscolare. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Ecuador.
Italia-Ecuador si giocherà alla Red Bull Arena di New York alle ore 21 italiana in esclusiva su Rai 1 ed in streaming su RaiPlay.
Italia-Ecuador, le probabili formazioni: Spalletti cambia tanti uomini ma non il modulo
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti
Leggi anche
“Le Giornate Reali Della Cardiologia Dello Sport – Allenare E Studiare Il Cuore 2024″