Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni della Rai, durante il pre-partita di Italia-Ecuador, il secondo ed ultimo test amichevole nella tournée negli Stati Uniti, di seguito le sue parole.
Italia, le parole di Spalletti: “Mi aspetto più concretezza e meno leggerezza in queste perdite di palla”
“Mi aspetto più concretezza e meno leggerezza in queste perdite di palla. In cinque minuti puoi diventare un eroe o mandare all’aria tutto il resto della partita. Bisogna essere sempre belli concentrati e con l’Ecuador rispetto al Venezuela sarà ancora peggio perché hanno le qualità del calcio europeo mantenendo la garra delle squadre sudamericane. Sarà una bella partita”.
Confermato il sistema di gioco visto contro il Venezuela (3-4-2-1) così come i tanti cambiamenti. Stravolto l’unici titolare rispetto alla gara precedente per dare la possibilità di far giocare tutti i calciatori per poi affidarsi a questo finale di campionato per scegliere definitivamente i protagonisti di Euro2024.
Le formazioni ufficiali di Italia-Ecuador
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti
Ecuador (3-4-3) – Burrai; Torres, Pacho, Hincapié; Preciado, M.Caicedo, Alan Franco, Estupiñán; Plata, Minda, Sarmiento. Allenatore: Félix Sánchez Bas
Leggi anche
Pronostico Italia-Ecuador: 1x + Over. 1.5 Per La Multipla, Orsolini Marcatore Intriga