Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai canali ufficiali della FIGC, in seguito al successo per 2-0 contro l’Ecuador, di seguito le sue parole.
Italia, le parole di Vicario: “Raggiunto un traguardo che mi ero prefissato”
“Raggiungo un traguardo che mi ero prefissato, sono contento di farlo con questo gruppo. È stata una bella giornata”. Dopo un primo tempo da spettatore, nella ripresa è stato chiamato in causa in un paio di occasioni, effettuando la parata più impegnativa sulla conclusione improvvisa di Plata: “Ci sono fasi diverse nella partita, bisogna star dentro anche alle sofferenze. Stiamo stati bravi a capire quando compattarci, ci sta subire un po’ gli avversari. Bisogna sapere come comportarsi in ogni occasione. Il mio obiettivo è cercare di migliorarsi giorno dopo giorno. Pretendo sempre il massimo da me stesso”.
L’esordio di Vicario è il coronamento di un percorso che lo ha visto fare una scalata incredibile, partendo dalla Serie D circa dieci anni fa, passando per la Lega Pro e la Serie B fino all’esordio in Serie A col Cagliari. L’Empoli lo ha valorizzato fino alla chiamata in Premier League del Tottenham ed oggi la Nazionale.
Leggi anche