Infortunio Kvaratskhelia: i tempi di recupero e la nota ufficiale del Napoli
Rientrato dalla Nazionale, dopo aver strappato una storica qualificazione ad EURO2024 con la sua Georgia, l’esterno d’attacco Kvicha Kvaratskhelia sembrerebbe aver rimediato un infortunio muscolare. Il georgiano uscito al 11o’ circa, durante i tempi supplementari della sfida decisiva contro l’Ucraina, è stato sostituito in tempo onde evitare un peggioramento della situazione. Nella giornata odierna è stato visitato dallo staff del Napoli presso il Pineta Grande Hospital ed è stata evidenziata una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra, come riportato da una nota ufficiale sul sito web del club.
“Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra”.
Con molta probabilità il classe 2001 non sarà a disposizione di Calzona in vista dell’importantissimo match contro l’Atalanta di sabato, ultima corsa per i partenopei per provare ad agguantare una qualificazione alla prossima Champions League. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 10-12 giorni massimo, dunque potremmo rivederlo in campo già nella trasferta contro il Monza.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche
Vice di De Zerbi a Radio KissKiss: “Non escludiamo il Napoli…”