Skip to main content
Editoriale

Serie A: Cheddira e Laurientè le sorprese, il Cagliari ferma l’Inter. Sospesa Udinese-Roma

By Aprile 14, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della trentaduesima giornata di Serie A: solamente pareggi nella giornata di oggi, tra Napoli e Frosinone, tra Sassuolo e Milan, tra Inter e Cagliari. Sospesa Udinese-Roma…

Serie A: Cheddira e Laurientè le sorprese, il Cagliari ferma l’Inter. Sospesa Udinese-Roma

Se il sabato della trentaduesima giornata aveva deluso e non poco, la domenica è stata l’esatto opposto, ricca di gol ed emozioni.
Partendo già dal “lunch sunday-match” che ha visto il Napoli pareggia clamorosamente in casa contro il Frosinone. Primo tempo super dei partenopei, in vantaggio con Politano e con Meret che para un rigore a Soulè, ma che sprecano tanto, forse troppo. Nella seconda fazione la fortunosa rete di Osimhen non basta per i tre punti. Difatti uno scatenato Walid Cheddira sfrutta prima un errore di costruzione di Meret, poi raddoppia con una bella girata di testa in area di rigore. Tanta delusione in casa azzurri, fischiati e contestati al termine della gara, punto fondamentale per i ciociari in ottica salvezza…

Nel primo pomeriggio il Milan pareggia in casa del Sassuolo con quest’ultimi autori di un’ottima gara. Inizio perfetto dei padroni di casa, uno-due micidiale nei primi 10′ con Pinamonti e Laurientè e subito 2-0. Poco dopo però il solito Leao, accorcia il punteggio ed i rossoneri rientrano in partita. Ad inizio ripresa altra grande partenza dei ragazzi allenati da Ballardini, nuovamente avanti di due con la doppietta del francese Laurientè. Nel finale di gara, Jovìc e Okafor, non fanno rimpiangere Giroud e permettono a Pioli quantomeno di pareggiare la partita: 3-3.

Alle 18:00 la gara tra Udinese e Roma si gioca solamente per 70′. Difatti sul punteggio di 1-1, Pereyra e Lukaku i marcatori, il centrale difensivo giallorosso Ndicka ha avvertito un malore. Tanta apprensione in campo e soprattutto paura, con l’arbitro che ha deciso di sospendere definitivamente, e giustamente la gara… Fortunatamente è arrivata la comunicazione ufficiale della Roma nella quale è stato scongiurato l’infarto.

In serata uno strepitoso Cagliari strappa un punto importantissimo in casa degli ormai prossimi campioni d’Italia, l’Inter. Thuram e Chalanoglu difatti non bastano ad Inzaghi per conquistare l’ennesimo successo del suo campionato. Shomurodov e l’ ormai solito, Nicolas Viola, siglano le reti decisive nel finale di gara. Straordinario periodo di forma dei sardi con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 gare.

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply