Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere la partita dell’andata della semifinale di di Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid: Vinicius agguanta nel finale i baveresi, Sanè trascinatore ma Kim disastroso.
Champions League: Vinicius incanta, Sanè in forma. Kim disastroso
Il primo dei due match dell’andata delle semifinali termina in pareggio, regalando una partita di assoluto spettacolo e divertimento. All’Allianz Arena di Monaco va in scena Bayern Monaco-Real Madrid, Tuchel che ospita Carlo Ancelotti. Partita estremamente equilibrata, in cui le giocate sensazionali ma anche alcuni errori dei campioni hanno fatto la differenza.
Apre nel primo tempo Vinicius, propiziato però da una straordinario assist nello spazio di Kroos e da un errore in marcatura e lettura dell’azione di Kim. I padroni di casa tuttavia dimostrano notevole compattezza e concentrazione, tanto che con una splendida rete di Sanè prima e poi con un rigore di Kane, ribaltano la gara.
E’ nuovamente però un ingenuo e grosso errore di Kim all’interno dell’area di rigore a facilitare il definitivo pareggio dei Blancos: Rodrygo salta secco il centrale coreano che lo stende, Vinicius dagli undici metri non sbaglia e regala un ottimo 2-2 alla propria squadra in vista del ritorno.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche