Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato di Serie A: cade il Napoli contro il Bologna, ampia vittoria del Milan contro il Cagliari.
Serie A: Ndoye e Posch trascinano il Bologna in Champions. Milan top, malissimo il Napoli
Dopo il 5-0 dell’Inter contro il Frosinone venerdì sera, nell’anticipo di giornata, Napoli e Bologna si sfidano al Maradona in un match fondamentale e decisivo per la qualificazioni europee. I rossoblu la risolvono in appena 10 minuti grazie alle prime reti in questo campionato di Ndoye e Posch, entrambe di testa. Poco dopo i partenopei sprecano l’opportunità di riaprirla con Politano che fallisce clamorosamente un calcio di rigore conquistato da Osimhen. Nella seconda fazione, i ragazzi allenati da Thiago Motta, piuttosto compatti e solidi, con un baricentro basso, non concedono nulla agli azzurri e riescono agilmente a conquistare e portare a casa i tre punti.
In serata uno strepitoso Milan, nonostante un folto turnover, vince ben 5-1 in casa contro il Cagliari. Grandissima performance di Pulisìc, autore di una doppietta. Oltre lo statunitense a segno anche Bennacer, Reijnder e il solito Leao, subentrato nel finale e protagonista di una splendida rete. Unica e magra consolazione la rete “bandiera” di Nandèz per i sardi. Pioli consolida il secondo posto, Ranieri dovrà ancora lottare per non retrocedere.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche